Responsabile di Prodotto - Linea Agitatori

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è una multinazionale leader nel settore delle applicazioni per il trasferimento dei fluidi di processo. Per la sede Italiana dislocata a Milano, distributrice esclusiva di prodotti per l’industria di processo nei settori chimico, Oil&Gas, energetico, alimentare, farmaceutico e trattamento acque.

Siamo stati incaricati di ricercare la figura di un:

RESPONSABILE DI PRODOTTO – AGITATORI/MISCELATORI

La figura sarà l’interfaccia tecnico-commerciale con la casa produttrice per l’elaborazione di offerte e preventivi e avrà la gestione diretta dei clienti direzionali e dei progetti più complessi
Svolgerà un ruolo tecnico-applicativo ai clienti per applicazioni ingegnerizzate, si occuperà del dimensionamento e selezione delle macchine sui configuratori di gruppo. Supporterà la rete vendita italiane nelle trattative ed offerte complesse.
Sarà di supporto alla direzione nella definizione delle politiche commerciali e dei budget di linea e collaborerà con i colleghi delle altre società europee del gruppo e nell’ambito di progetti/offerte sovranazionali
Sarà prevista la partecipazione a riunioni di coordinamento e aggiornamento presso le case produttrici (UK, USA)
La ricerca si orienterà a figure con i seguenti requisiti:
• Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Energetica o ing. Chimica o cultura equivalente
• 5/7 anni di esperienza in ruoli tecnico-commerciale , preferibilmente nel segmento della miscelazione e agitazione di liquidi
• Fluente conoscenza dell’inglese parlato e scritto; apprezzata la conoscenza di una seconda lingua (francese, tedesco, spagnolo)
• Disponibilità a brevi ma frequenti viaggi sul territorio nazionale ed internazionale.

Attitudine commerciale, orientamento al lavoro di gruppo in una realtà commerciale complessa (inside sales + venditori d’area), precisione insieme a curiosità tecnica e applicativa e ad attitudine a confrontarsi con interlocutori in contesto internazionale (case produttrici, società di ingegneria, altre branch) completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)


#LV-VR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser