Il nostro cliente è una prestigiosa società che vanta una trentennale esperienza nella ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico e divulgazione e ha come obiettivo la promozione dell'innovazione per la competitività del sistema produttivo e delle imprese attraverso l'individuazione di temi strategici, produzione di idee/progetti e offerta di soluzioni e servizi innovativi.
Nel corso degli anni, il nostro cliente ha assunto un posizionamento di rilievo a livello nazionale e in alcune attività anche internazionale.
Per l'ampliamento del Team, ci ha incaricati la selezione di:
SISTEMISTA JUNIOR HELPDESK I LIVELLO E CUSTOMER CARE
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa sarà coinvolta in attività di supporto ed assistenza tecnica e mira a raccogliere, identificare e risolvere le problematiche riscontrate relative ai client della rete o sulla rete informatica stessa. L'attività verrà svolta attraverso telefono, mail e chat in loco oppure direttamente presso il cliente.
Ruolo e Responsabilità:
- Garantisce il corretto funzionamento della sala macchine;
- Collabora con il responsabile di unità per lo sviluppo della propria area;
- Si impegna a garantire un continuo e costante aggiornamento sulle proprie competenze in ambito IT;
- Garantisce la corretta e tempestiva presa in carico dei ticket e delle richieste di helpdesk dei clienti;
- Garantisce la gestione delle attività di consulenza e di supporto ai clienti;
- Assicura l'assistenza alle postazioni informatiche del personale in loco e delle sale riunioni;
- Si occupa di verificare l'acquisto del materiale necessario per effettuare gli interventi, nel rispetto del budget annuale previsto;
- Garantisce il rispetto della privacy e la sicurezza dei dati utilizzati.
Riporto gerarchico: Responsabile di Unità
Relazioni di funzione:
Interne: Sviluppatori, Sistemisti, Coordinatori Produzione, Responsabile Amministrativo
Esterne: Aziende Clienti
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- conoscenza servizi ISP (cloud, server di posta, server di hosting, VPS, gestione dns);
- conoscenza delle architetture hardware dei computer e delle reti informatiche;
- ottima conoscenza dei sistemi operativi MS Windows, Linux;
- sicurezza IT in ambito aziendale su reti e client;
- conoscenza delle reti (switch, router, apparati wifi);
- nozioni di servizi di rete avanzati (DHCP, DNS);
- base di networking, diagnosi e troubleshooting principali problematiche;
- capacità di lavorare in team;
- problem solving;
- orientamento al cliente interno ed esterno;
- proattività ed affidabilità.
Sede di lavoro: Lucca
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato.
Pacchetto retributivo a budget: fino ad un massimo di Euro 35.000,00 lorde annue.
Benefit: non previsti.
Si informa che ai fini dell'avviamento al lavoro per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati, ai sensi del DL 127/2021 a decorrere dal 15/10/2021 è requisito obbligatorio essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (c.d. Green Pass). Sono esclusi i soggetti previsti dalla normativa.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)