Oem Sales Director- Primo Equipaggiamento- German Market

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia BS
Offerta:
Il nostro cliente è un’importante e consolidata realtà manifatturiera italiana, con un business consolidato nel settore della componentistica automotive per il mercato After-market ed OE. Nell’ottica di creare una funzione dedicata alla fornitura del primo equipaggiamento, ci ha incaricato di ricercare la figura di un:

OEM SALES DIRECTOR – PRIMO EQUIPAGGIAMENTO – GERMAN MARKET

Al ruolo verrà assegnata la responsabilità di accreditare, presso i principali car marker tedeschi, l’azienda come fornitore di primo equipaggiamento, in grado di sviluppare progetti innovativi soprattutto in ambito elettrificazione.
La figura, rispondendo avrà la responsabilità delle definizioni delle strategie commerciali, definire i piani di sviluppo in accordo con la Direzione e le funzioni aziendali, elaborazione e presentazione dell'offerta, negoziazione con il cliente, oltre che fungere da focal point istituzionale per i clienti.
Con l’obiettivo di implementare le quote di mercato sul mercato automotive tedesco, si occuperà dell’analisi di mercato, attività di prospezione ed identificazione di nuove opportunità e trend di mercato, oltre ad elaborare budget annuale e di periodo (analisi costi e ricavi, margini, scostamenti, …).
Avrà la responsabilità della gestione e il coordinamento delle funzioni Sales, oltre che del Dipartimento Tecnico, compresa la funzione di Ricerca & Sviluppo. Risponderà direttamente alla Direzione Generale.
La ricerca si orienterà a professionisti, Laureati in Ingegneria, con esperienza in ruoli manageriale nel settore automotive primo equipaggiamento e comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con le Case Produttrici Tedesche. Sarà gradita l’esperienza come resident in Germania.
Imprescindibile fluente conoscenza della lingua inglese e tedesca e disponibilità a frequenti viaggi.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser