Per importante realtà internazionale produttrice e distributrice di presidi ospedalieri e apparecchi biomedicali stiamo selezionando un/una
SALES PRODUCT SPECIALIST AREA SUD
Si richiede diploma o laurea in Biologia o Biotecnologie o Chimica farmaceutica. Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in ambito molecolare/diagnostico o dimostrata competenza sul prodotto e le applicazioni. Propensione a capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, capacità ed abitudine nella gestione di clienti molto eterogenei (medici, tecnici di laboratorio, pubblica o privata amministrazione). Buona conoscenza della lingua inglese e piena disponibilità a continui spostamenti.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, all'interno di direttive e procedure da parte dei Managers, le seguenti attività:
Studio dei prodotti, dello scenario clinico, dell'impatto ad alto valore aggiunto che le soluzioni aziendali hanno sui vari dipartimenti;
Gestione della clientela, con il fine di trovare il punto di interesse in comune tra i vari attori: utilizzatori, primari, reparti di chirurgia, radiologia, anatomia patologica, oncologia;
Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; dall'identificazione delle opportunità commerciali di breve, medio e lungo periodo alla finalizzazione delle richieste di acquisto/noleggio da parte dei medico, con il supporto dell'Area Sales Coordinator e la collaborazione dell'agente di vendita per la finalizzazione del contratto di fornitura;
Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
Supporto specialistico per incrementare l'utilizzo delle applicazioni attuali e future;
Coinvolgimento in tutte le attività relative al prodotto, inclusi congressi e workshop;
Reporting a carattere scientifico, tecnico e promozionale;
Interfaccia con le funzioni aziendali per prodotto e customer care, inclusa logistica e supporto;
Pianificazione ed esecuzione dei training teorico pratici post-vendita ai clienti
Altre attività previste dalla mansione.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Milano, aree operative Lazio Puglia e Sicilia. Si richiede disponibilità immediata.
Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190159/IQM) mail: valeriarotondo@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).