Responsabile Manutenzione e Impianti

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Lucca
Offerta:

Orienta Agenzia per il lavoro, filiale di Lucca, seleziona per importante azienda operante nel settore della Gomma e della Plastica: 1 RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE E DEGLI IMPIANTI.

La risorsa sarà responsabile dell'efficienza di tutti i mezzi di lavoro, impianti, automezzi ed attrezzature Aziendali e si occuperà di:

-Pianificare gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione di tipo meccanico, elettrico, elettronico ed idraulico e determinare le priorità nella esecuzione degli interventi in base alle circostanze del caso e ai piani di lavoro.

-Coordinare le risorse interne addette alla manutenzione e/o, all'occorrenza, il personale di officina o le ditte esterne con l'obiettivo di risolvere il più velocemente possibile le problematiche emerse.

-Provvedere alla formazione delle risorse addette alla manutenzione.

- Fornire l'informazione e la relativa formazione ai coordinati in materia di sicurezza sulla base del documento di valutazione dei rischi (L.626) e supervisionare il rispetto della normativa;

-Ricercare, valutare, coordinare e gestire i fornitori nuovi e quelli esistenti.

-Definire ed aggiornare il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo meccanico, elettrico, elettronico ed idraulico.

-Definire le schede di manutenzione ordinaria e il diario di manutenzione.

-Registrare sulla scheda macchina (SCHEDA MANUTENZIONE ORDINARIA E DIARIO MANUTENZIONE) gli eventi significativi al fine di effettuare un'analisi delle criticità nonché le attività di manutenzione ordinaria

-Gestire il magazzino ricambi.

-Definire, in accordo con l'AD, il budget di manutenzione ed usura.

-Pianificare, in accordo con la Direzione, gli investimenti che si rendono necessari per la manutenzione straordinaria o la sostituzione dei macchinari

Si richiede: 

- Diploma di perito Tecnico con formazione tecnica, conoscenze di meccanica, elettronica, elettrica, idraulica ed esperienza di almeno 5 anni nella posizione.

- Competenze trasversali: buona manualità; capacità organizzative; buone doti relazionali; capacità di coordinamento e gestione del personale; capacità di motivare il personale; orientamento al problem-solving, autonomia, tempismo e velocità.

Si offre inserimento diretto in azienda 

Luogo di lavoro: Altopascio

 


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati.
Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito https://www.orienta.net/it/politica-cookies-e-privacy-policy-candidati-e-dipendenti.html

Inquadramento: Contratto a tempo determinato
Offerta di lavoro pubblicata da: Orienta SpA