Social Media Manager Esperto/a di Digital Storytelling

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Per nuova, ben finanziata e fortemente innovativa realtà imprenditoriale del mondo service dal valore unico, selezioniamo un/a intraprendente e appassionato/a responsabile della strategia social.

Profilo ideale:

1. Esperienza minima di 3 anni nel ruolo maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate preferibilmente in ambiente B2B e B2C;

2. Buona esperienza nell'area community management e social media marketing;

3. Conoscenza del digital storytelling e del community management dei principali Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Storify, YouTube) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business;

4. Comprensione delle metriche SEO e del traffico web;

5. Esperienza nel fare ricerca su audience e buyer research;

6. Buona comprensione dei KPI dei social media;

7. Ottima comprensione della grammatica inglese;

8. Eccellenti capacità di scrittura e capacità di fornire contenuti creativi e competenze multitasking;

9. Grandi capacità di leadership; pensatore critico e problem-solving skills; good time-management skills; Ottime capacità relazionali, di presentazione e di comunicazione;

10. Mentalità imprenditoriale, dedicata a rendere un'impresa di successo; giocatore di squadra attivo, con l'entusiasmo di far parte di un team Funder e di veder crescere l'impresa;

11. Personalità brillante, ad elevato potenziale con forte propensione a lavorare per obiettivi; flessibilità e dinamicità;

12. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.

La Risorsa inserita, rispondendo al Marketing Manager, sarà responsabile di:

1. Sviluppo, implementazione e gestione della strategia sui Social Media;

2. Definire i principali KPI dei social media;

3. Comunicare con i seguaci, rispondere alle domande in modo tempestivo e monitorare recensioni dei clienti:

4. Gestire e supervisionare i contenuti con taglio informativo e interessante;

5. Misurare il successo di tutte le campagne sui social media e tradurre le aree di miglioramento in aree di eccellenza;

6. Rimanere aggiornati sulle tecnologie e le tendenze attuali dei social media e degli strumenti di progettazione e applicazioni;

7. Collaborare con il team per garantire coerenza del marchio;

8. Monitorare il SEO e il coinvolgimento degli utenti e suggerire l'ottimizzazione dei contenuti;

9. Comunicare con i professionisti del settore e gli influencer attraverso i social media per creare una rete forte e coesa;

10. Presentare al Senior Management e agli Stakeholder periodici report di avanzamento obiettivi.

Si prega di inviare il proprio CV (citando la job title o il rif.200374/IQM) a valentinacherubini@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.