Per nuova, ben finanziata e fortemente innovativa realtà imprenditoriale del mondo service dal valore unico, selezioniamo un/a intraprendente e appassionato/a responsabile della strategia social.
Profilo ideale:
1. Esperienza minima di 3 anni nel ruolo maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate preferibilmente in ambiente B2B e B2C;
2. Buona esperienza nell'area community management e social media marketing;
3. Conoscenza del digital storytelling e del community management dei principali Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Google+, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Storify, YouTube) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business;
4. Comprensione delle metriche SEO e del traffico web;
5. Esperienza nel fare ricerca su audience e buyer research;
6. Buona comprensione dei KPI dei social media;
7. Ottima comprensione della grammatica inglese;
8. Eccellenti capacità di scrittura e capacità di fornire contenuti creativi e competenze multitasking;
9. Grandi capacità di leadership; pensatore critico e problem-solving skills; good time-management skills; Ottime capacità relazionali, di presentazione e di comunicazione;
10. Mentalità imprenditoriale, dedicata a rendere un'impresa di successo; giocatore di squadra attivo, con l'entusiasmo di far parte di un team Funder e di veder crescere l'impresa;
11. Personalità brillante, ad elevato potenziale con forte propensione a lavorare per obiettivi; flessibilità e dinamicità;
12. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.
La Risorsa inserita, rispondendo al Marketing Manager, sarà responsabile di:
1. Sviluppo, implementazione e gestione della strategia sui Social Media;
2. Definire i principali KPI dei social media;
3. Comunicare con i seguaci, rispondere alle domande in modo tempestivo e monitorare recensioni dei clienti:
4. Gestire e supervisionare i contenuti con taglio informativo e interessante;
5. Misurare il successo di tutte le campagne sui social media e tradurre le aree di miglioramento in aree di eccellenza;
6. Rimanere aggiornati sulle tecnologie e le tendenze attuali dei social media e degli strumenti di progettazione e applicazioni;
7. Collaborare con il team per garantire coerenza del marchio;
8. Monitorare il SEO e il coinvolgimento degli utenti e suggerire l'ottimizzazione dei contenuti;
9. Comunicare con i professionisti del settore e gli influencer attraverso i social media per creare una rete forte e coesa;
10. Presentare al Senior Management e agli Stakeholder periodici report di avanzamento obiettivi.
Si prega di inviare il proprio CV (citando la job title o il rif.200374/IQM) a valentinacherubini@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).