Hr Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Liscate
Provincia:
MI
Offerta:

Randstad Finance Talent Selection ricerca per solida realtà del settore farmaceutico un

HR specialist

Il candidato entrerà a far parte di una realtà in cui collaborazione, lavoro di team e relazioni umane sono alla base di un'attività di successo.


responsabilità

Inserito nell'ufficio risorse umane, a diretto riporto dell'HR Director, l'HR specialist avrà la responsabilità di gestire ogni aspetto che riguarda la formazione e lo sviluppo del personale, implementando i piani operativi e le procedure del personale.

In particolare le sue mansioni saranno:

  • impostare i modelli e le procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione aziendale, collaborando alla realizzazione dei programmi di training e di sviluppo
  • mantenere i contatti con la linee sulle politiche di sviluppo dell'area di competenza
  • mantenere e sviluppare contatti e progetti con Istituti Superiori ed Università del territorio per la promozione di stage, di contatti di apprendistato e di progetti di alternanza scuola lavoro
  • progettare piani di formazione e aggiornamento individuali o di gruppo, in base alle attività dell’azienda
  • gestire i contatti con le società che supportano l'azienda nella ricerca di finanziamenti per la formazione, definisce le attività/calendario di formazione interna ed esterna dei dipendenti interfacciandosi con i docenti o consulenti ingaggiati per la formazione.
  • garantire l'utilizzo dei fondi maturati sia con Fondimpresa che con Fondirigenti
  • garantire e gestire i contatti con enti per l'orientamento al lavoro e inserimento di personale con contratto di apprendistato
  • inserire le procedure HR in ZenQMS per aggiornamento
  • organizzare annuale training welfare per i dipendenti nuovi assunti
  • preparare comunicazioni varie ai dipendenti in essere e ai neoassunti (es. welcome book, presentazione per candidati, aggiornamento contenuti della cartella di rete HR ecc..)
  • assicurare il rispetto dell'art. 64 del CCNL in merito alla certificazione delle attività formative 
  • coordinare le attività relative all'aggiornamento da parte dei responsabili delle job description
  • coordinare attività, obiettivi e performance di stabilimento e raccolta/archiviazione delle stesse
  • effettuare survey / indagini per i dipendenti su varie tematiche
  • compilare statistiche e indagini per vari enti
  • svolgere attività mensa/ticket restaurant 
  • supportare l’elaborazione di paghe e contributi nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria e della normativa sui contratti collettivi nazionali/ contratti collettivi aziendali
  • supportar il controllo delle presenze mensili del personale dipendente ed in somministrazione

esperienza

3 anni


competenze

Si richiedono:

  • Laurea in scienze giuridiche o materie attinenti all'amministrazione e gestione del personale e uno/due anni di esperienza in ruoli legati alla formazione e gestione del personale. In alternativa, se non in possesso del titolo di studio richiesto, si possono valutare risorse con esperienza almeno quinquennale nel ruolo
  • conoscenza della normativa e contrattualistica del lavoro
  • buona conoscenza dell'inglese scritto, letto e parlato
  • conoscenze di MS Word, PowerPoint, Excel e di software per la gestione HR ,
  • ottime doti relazionali, problem solving, proattività, capacità di ascolto, capacità organizzative  

Si offre inserimento a tempo determinato di una anno a scopo assuntivo. Possibilità di  Smart Working. RAL da definire in base all'esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Melzo MI

Sede di lavoro non raggiungibile con i mezzi pubblici, necessario auto o moto muniti

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).

Inquadramento: Full Time
Settore: Risorse Umane
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia