Business Specialist / Project Manager - Settore Distribuzione Carburanti (M/F)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Monza
Offerta:

Per la sede di Monza di strutturata realtà operante nel settore energia selezioniamo un/una

BUSINESS SPECIALIST - Settore Distribuzione Carburanti

La società fa parte di un Gruppo che si colloca tra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti nel Nord Italia.

 

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

Il/la Business Specialist gestisce e sviluppa, con competenza e graduale autonomia, il settore di riferimento in ottica di ottimizzazione di costi e tempi e nel rispetto delle normative, in tal caso relative al settore della distribuzione carburanti.

 

Ruolo e Responsabilità:

- monitorare e garantire il funzionamento dell'impianto (distribuzione metano), nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza dell'impianto

- analizzare gli economics generati dagli impianti ed individuare azioni rimediali per garantire il rispetto del piano economico

- individuare e sviluppare opportunità di business del settore, con particolare riferimento alla diffusione di carburanti sostenibili, dando supporto tecnico/economico alla valutazione di nuovi investimenti

- coordinare e monitorare le attività di progettazione e direzione lavori relative ai nuovi impianti o all'adeguamento di quelli esistenti, nel rispetto delle normative di riferimento e degli obiettivi di tempo, costo, efficacia ed efficienza

- sviluppare il business di gestione degli impianti di distribuzione carburanti garantendo la gestione di tutti gli aspetti strategici e operativi legati al business, attraverso l'approvvigionamento carburante in collaborazione con la Funzione Acquisti

 

Riporto gerarchico: diretto riporto dell'AD della società del Gruppo

Relazioni di funzione:

Interne: Ufficio Acquisiti e colleghi di altre funzioni

Esterne: Clienti, Fornitori, Enti esterni

 

Requisiti richiesti per partecipare alla Selezione:

- Laurea triennale in Ingegneria Gestionale. Si valuta anche diploma in materie tecniche.

- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in realtà con attività analoghe rispetto alla selezione.

- Ottima conoscenza Pacchetto Microsoft Office.

- Propensione ed esperienza nell'analisi dei dati di mercato e project management, capacità di analisi delle problematiche ed organizzazione delle risoluzioni.

- Capacità di sintesi e di rendicontazione, attitudine al lavoro per obiettivi.

- Doti interpersonali e comunicative, orientamento al cliente, lavoro in squadra, proattività, curiosità.

 

Sede di lavoro: Monza

Orario di lavoro: Full time di 38,5 ore settimanali, da lunedì a venerdì

Tipologia contrattuale: Inserimento con contratto a tempo indeterminato

Pacchetto retributivo a budget: Inquadramento da valutare in base all'esperienza e alle competenze dei candidati - CCNL Gas Acqua

Benefit: Buoni pasto da 10,50 euro al giorno e applicazione degli accordi di secondo livello vigenti

 

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

Inquadramento: 100%
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.