MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST
Il ruolo, inserito in staff all’Amministratore Delegato con il quale si raccorderà circa i progetti e le attività da intraprendere, contribuirà alla ideazione e alla implementazione di tutte le iniziative di comunicazione e marketing in un’ottica di valorizzazione dell'identità del brand a livello globale.
In particolare le attività si focalizzeranno su:
- brand awareness e brand image, allineando e omogeneizzando tutti i materiali di marketing (brochure, materiale promozionale, presentazioni, ecc.);
- cura della comunicazione istituzionale: ufficio stampa, web advertising, social media e contenuti del sito aziendale, con analisi della reportistica e monitoraggio degli andamenti rispetto ai KPI di riferimento
- supporto all’area Sales e predisposizione di newsletters/presentazioni e tutte le azioni necessarie per il lancio dei servizi traducendo i contenuti tecnici in documenti di presentazione;
- organizzazione degli eventi e delle iniziative di co-marketing;
- implementazione della comunicazione interna (mailing, intranet, ecc.) e generale supporto ai vari dipartimenti nelle attività di promozione e presentazione delle loro iniziative
- gestione dei rapporti con l’agenzia di comunicazione e con i media.
Il profilo ideale:
- laurea ad indirizzo marketing o comunicazione
- esperienza di 4/5 anni maturata all’interno di realtà manifatturiere o di servizi B2B preferibilmente di estrazione tecnologica dove ha acquisito abilità nella gestione dei più moderni sistemi di comunicazione online e offline
- Inglese fluente scritto e parlato
- approfondite conoscenze digitali e dei tools dell’area comunicazione e marketing
- ottime capacità relazionali e di comunicazione scritta e verbale, creatività e rapidità nella individuazione di soluzioni alternative, capacità di ascolto e di teamworking oltre ad autonomia operativa e orientamento al risultato completano il profilo.
La sede di lavoro è Modena, sono previste brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale. L’inserimento avverrà in un contesto aziendale giovane, dinamico, internazionale, in forte evoluzione e in grado di offrire interessanti prospettive di crescita.
Il nostro cliente è una innovativa e dinamica realtà attiva nella ricerca, sviluppo e fornitura di Servizi ad alto contenuto tecnologico rivolti ad importanti players internazionali nel canale B2B. Ci ha incaricato di questo progetto nell’ambito di un piano di sviluppo e crescita della propria organizzazione.
Rif. SP40957
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Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
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