Responsabile Marketing

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Ali Spa, filiale di Bologna, ricerca per importante azienda cliente un/a RESPONSABILE MARKETING

La risorsa si occupera' di :

  • Gestione dei canali social media: sviluppo e implementazione di contenuti seguendo un piano editoriale condiviso, utilizzando piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google Business 
  • Creazione, gestione e ottimizzazione di campagne PPC su Google Ads, Meta e LinkedIn 
  • Sviluppo e gestione di attività di email e SMS marketing tramite la piattaforma Mail Up 
  • Gestione del sito web su piattaforma WordPress, inclusa la creazione e l'ottimizzazione dei contenuti per fini SEO 
  • Produzione di contenuti ottimizzati per il blog aziendale 
  •  Partecipazione all'organizzazione di eventi aziendali 
  • Gestione dei rapporti con fornitori, partner e sponsor 
  • Gestione recensioni clienti e analisi questionari di soddisfazione 
  •  Coordinamento comunicazione istituzionale e immagine punti vendita 
  •  Supporto funzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi

Conoscenze e Competenze Richieste:

  • Conoscenza piattaforme CMS, in particolare WordPress 
  • Social Media Management: Ideazione, creazione e pubblicazione di contenuti coinvolgenti per le pagine aziendali su Meta, LinkedIn e Google Business.
  • Conoscenza dei principali strumenti di Digital Advertising: Google Ads, Meta Ads e LinkedIn. 
  •  Conoscenza comprovata dell'applicativo Canva per la creazione di materiale visivo per piattaforme digitali e creazione di comunicazioni istituzionali 
  • Email/Sms Marketing: Creazione e gestione di campagne tramite Mail Up 
  • Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office 
  • Competenze di base in Adobe Suite (Photoshop, Illustrator) - di strumenti di analisi e tracciamento come GA4 e Google Tag Manager. • SEO e creazione contenuti: Creazione contenuti per il sito e il blog aziendale e ottimizzazione SEO attraverso la piattaforma SEOzoom. 
  •  Capacità di integrare e utilizzare di strumenti di intelligenza artificiale nelle attività di marketing • Utilizzo ed esperienza su dispositivi Apple

 

Si richiede Laurea in n Marketing, Comunicazione o media digitali grazie alla quale abbia potuto approfondire le seguenti tematiche: 

  1.  Solida base nelle strategie di marketing tradizionali e digitale, inclusa la comprensione del comportamento del consumatore, la ricerca di mercato, e la strategia di brand. 
  2.  Creazione e gestione di contenuti digitali, strategie di comunicazione online, e l'uso dei social media, preparando gli studenti per ruoli nel content marketing e social media marketing
  3.  Focus commerciale del digitale, insegnando come le aziende possono crescere online. Include moduli su gestione di e-commerce, digital analytics, e strategie di vendita online. 
  4. Creazione di materiale visivo per campagne di marketing digitale, insegnando competenze in software di design grafico, principi di design, e comunicazione visiva.
  5. Focus sulla creazione e gestione di campagne pubblicitarie, questa laurea prepara gli studenti a ideare strategie pubblicitarie efficaci, con un occhio di riguardo verso il digitale. 
  6. Capacità di guidare l'innovazione digitale all'interno delle aziende, con moduli che spaziano dalla gestione dell'innovazione alla digital transformation
  7.  Conoscenza Intelligenza Artificiale e Machine Learning per offrire le competenze necessarie per applicare queste tecnologie in strategie di marketing innovative

Si propone contratto diretto di assunzione diretto da parte dell'azienda - CCNL Commercio - la RAL sara' proporzionata all'esperienza del candidato/a

Orario di lavoro full time dal Lunedi al Venerdi, con flessibilita' oraria

Inquadramento: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA