Commissioning Engineer - Oil & Gas

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Prestigiosa Società di Ingegneria leader nella progettazione e realizzazione di impianti package per il settore Oil & Gas, chimico e petrolchimico, in ottica di potenziamento organico, ha espresso l’esigenza di ricercare un:

COMMISSIONING ENGINEER - Oil & Gas

La figura avrà tra le sue principali responsabilità la gestione e realizzazione delle attività tecniche relative alla preparazione ed esecuzione delle attività di pre - commissioning, commissioning e start up; verifica l’avanzamento dei lavori attraverso attività di supervisione in cantieri internazionali, pianificando eventuali azioni correttive da intraprendere.

La ricerca sarà orientata nei confronti dei candidati che presentano i seguenti requisiti tecnici:

• Capacità di lettura e comprensione della documentazione tecnica tipica dei progetti internazionali (P&I, Data Sheet apparecchiature, disegni meccanici, elettrici e strumentali di montaggio, procedure di verifica e collaudo)
• Conoscenza di base dell’impiantistica dal punto di vista meccanico, elettrico, strumentazione e controllo, automazione
• Familiarità con i concetti di base di idraulica e impiantistica
• Preferibile competenza generale di processo (chimica)
• Preferibile esperienza nel settore del trattamento delle acque (impianti di dissalazione, demineralizzazione, filtrazione, trattamento scarichi, biologici)

Si richiede comprovata esperienza nel ruolo maturata in realtà operanti nel settore O&G o Petrolchimico, preferibilmente società di impiantistica, EPC contractors o package suppliers; il possesso di Diploma Tecnico o della Laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica o chimica).

È indispensabile la conoscenza della Lingua Inglese e dei principali strumenti informatici (word, excel, outlook, autocad).

Completano il profilo flessibilità, capacità di adattamento e problem solving.

Si richiede disponibilità a soggiorni e trasferte estere.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser