Junior Production Planner

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Ferrara
Offerta:
Per prestigiosa azienda cliente operante nel settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/una JUNIOR PRODUCTION PLANNER
La risorsa di dovrà occupare di comunicazioni con i fornitori, comunicare il piano di produzione e monitorarne l avanzamento. Valutare le cause di non rispetto intervenendo con magazzino o altri reparti nella risoluzione delle problematiche (mancanze materiali, ritardi nei trasporti, mancanza di informazioni tecniche). Gestione delle priorità, fornire le priorità ai reparti fornitori (CQ, magazzino, altri reparti) con l obiettivo di rispettare sempre al meglio il piano di produzione.
Supervisione del processo rilascio materiali e rientro prodotti finiti e lavorati: questi due processi sono le determinanti per il rispetto dei piani, definito come missione principale per questo ruolo. La loro supervisione e monitoraggio sono quindi fondamentali. La parte operativa di rilascio degli Ordini di conto lavorazione verso gli esterni (o vs reparti interni) è tipicamente di responsabilità sua. Stessa logica per il processo di Entrate merci (rientro PF/semilavorati).
Il candidato/a ideale possiede conoscenze processi produttivi e supply chain, conoscenze processi organizzativi -conoscenze dei programmi (SAP, Excel) doti di negoziazione e comunicazione con i fornitori, comunicazione e coordinamento informazioni con tutti gli enti aziendali ed i propri colleghi problem solving e dinamicità nel prendere le decisioni. Richiesta laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale o Economia o similare. Lingue conosciute : Inglese (Francese plus) Conoscenze in linea con il percorso di studi e almeno 2 anni di esperienza in ruolo similare o presso uffici acquisti. Si offre contratto di sostituzione maternità dai 6 agli undici mesi.
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower