Perito Elettronico Junior - Stage

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
34070 Villesse GO
Offerta:
TEMPOR SpA - Agenzia per il Lavoro - seleziona per azienda zona Villesse (GO):

  •  PERITO ELETTRONICO JUNIOR 

Il nostro cliente è un’azienda tra i primi competitor del settore Oil & Gas. Il core business dell'azienda è progettazione e realizzazione di apparecchiature elettriche antideflagranti destinate ad impianti in zone a rischio di esplosione e incendio, sia on-shore che off-shore.

Il candidato, inserito all’interno dell’Ufficio Proposal Engineering il candidato, dovrà occuparsi delle seguenti attività: 
Raccolta specifiche di prodotto, preparazione ed emissione dei preventivi per i clienti dell’area commerciale, principalmente area EPC. 
Preparazione documentazione a corredo delle commesse Interfaccia con il cliente per le problematiche tecniche di commessa in coordinamento con i responsabili commerciali di area 
Si occuperà inoltre della stesura della documentazione necessaria alla certificazione di prodotto in accordo alle normative vigenti.

Il candidato ideale è un perito/ Ingegnere meccanico e deve aver maturato un esperienza lavorativa nel medesimo ambito di almeno 3 anni. 

Requisiti:
Buona conoscenza Pacchetto Office 
Buona conoscenza CAD 2D 
Buona conoscenza lingua Inglese 
Progettare sistemi elettrici semplici ma completi, valutando, anche sotto il profilo economico, la componentistica presente sul mercato (livello buono)
Analizzare le caratteristiche funzionali dei sistemi, anche complessi, di generazione, conversione, trasporto e utilizzazione dell'energia elettrica (livello buono)
Comprendere manuali d'uso, documenti tecnici vari e redigere relazioni in lingua straniera (livello buono) 
Leggere schemi elettrici e conoscere le norme impiantistiche di base 
Preventivazione e Sviluppo di un’offerta tecnica ed economica di materiale elettrico partendo da specifiche tecniche di quadri elettrici industriali di distribuzione o automazione partendo da uno schema elettrico e dalle specifiche correlate (livello ottimo)
Pratiche e processi di gestione delle offerte: Interfacciarsi con il cliente per risolvere problematiche e rispondere a domande tecnico/commerciali (livello ottimo) 
Analisi delle offerte in essere e statistiche ad esse correlate (livello buono) 
Tecniche gestione cliente Comunicazione verbale/telefonica (livello buono) 
Customer Relationship Management (livello buono) 
Gradita conoscenza Normative ATEX 

Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: 
Orientamento ai risultati (livello ottimo) 
Programmazione ed organizzazione del lavoro (livello ottimo) 
Disponibilità ai rapporti interpersonali (livello buono)
Orientamento al cliente (livello buono) 
Problem solving (livello buono)

Orario di lavoro: Full-time 

Se in possesso dei requisiti e interessati, candidarsi al presente annuncio inviando il proprio CV a temporfvg@tempor.it oggetto "STAGE - PERITO ELETTRONICO JUNIOR - PROVINCIA DI GORIZIA", un nostro selezionatore vi ricontatterà per un colloquio conoscitivo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inquadramento: TIROCINIO
Offerta di lavoro pubblicata da: Tempor S.p.A.