Junior Analyst M&A

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

descrizione

Randstad Milano Banking è la divisione specializzata di Randstad Italia che si occupa di reclutare e selezionare figure specializzate rappresentative del Settore Bancario.

Per prestigiosa boutique finanziaria, appartenente a uno dei gruppi bancari italiani con i più elevati coefficienti di solidità, specializzata nella gestione integrata e nella valorizzazione nel tempo del patrimonio della clientela, e nei servizi di Corporate Finance, ricerchiamo una figura di

Junior Analyst M&A

responsabilità

Il candidato ideale è in possesso di Laurea in discipline economiche e finanziarie, e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo, con preferibile provenienza da banche d’affari,  boutique M&A, società di revisione-transaction services.                                                          Possiede solide conoscenze in Corporate Finance e una profonda conoscenza e capacità di applicazione dei principali metodi valutativi. Completano il profilo una spiccata intraprendenza e proattività, buone doti comunicative e relazionali, oltre che una propensione al lavoro in team.

 

competenze

La risorsa sarà inserita nel team di M&A Advisory, e fornirà supporto al team sia nelle fasi di execution che di marketing di operazioni di M&A, con riguardo alle seguenti attività:

  • Valutazione di Aziende e/o Assets;

  • Predisposizione di business plan (financial models), benchmarking analysis e documenti valutativi

  • Analisi delle performance storiche, previsioni finanziarie e analisi di cash flow

  • Partecipazione, affiancato da membri senior del team, a meeting con clienti e controparti

  • Deal structure modelling (es. acquisition structure, merger models, concambi, LBO models etc...)

 

 

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Inquadramento: indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia