Key Account Manager Wholesales

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il nostro cliente è un importante Gruppo Alimentare, leader nel FMCG, con oltre 2.000 dipendenti nel mondo.
È presente in tutti i continenti, sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti, e vanta prodotti con un forte approccio innovativo, attenzione alle ricette locali, impegno per garantire quotidianamente una cucina bilanciata e grande rispetto nei confronti del sociale.
È un’azienda solida, con trend di crescita positivi, caratterizzata dalla semplicità, dalla qualità e dall’affidabilità.
Per la country Italia stiamo cercando un/una:

KEY ACCOUNT MANAGER Wholesales
Centro Italia

Il/la candidato/a ideale, riportando direttamente al Wholesale Manager Italia, sarà responsabile del sell – in dei clienti gestiti (Grossisti, Distributori e Cash & Carry) sul territorio di riferimento (Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria).

Attraverso il costante presidio dei clienti assegnati, gestirà negoziazioni volte a garantire l’inserimento di nuove referenze e l’attivazione di attività e piani promozionali.

Si confronterà costantemente con il proprio Manager e con i colleghi di sede (Trade Marketing, Marketing e Customer Service) per condividere la pianificazione dei forecast di vendita, l’andamento dei risultati di business ed eventuali criticità da gestire avendo come obiettivo principale il monitoraggio e l’incremento del proprio fatturato.

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza lavorativa in ambito commerciale (sell – out / sell – in) in realtà strutturate del settore FMCG (preferibilmente nel settore alimentare).
È consigliabile che la risorsa inserita abbia ricoperto in precedenza un ruolo di Trade Marketing/Business Analyst che gli abbia permesso di sviluppare forti competenze analitiche.

Ha interesse ad intraprendere un percorso di crescita all’interno di un contesto aziendale caratterizzato da job rotations interne e dove sarà possibile effettuare esperienze di crescente responsabilità sia nelle vendite che in ruoli di sede.

Il profilo ideale è proattivo, ha grande dinamismo ed imprenditorialità, pensiero innovativo, spiccate doti di comunicazione, di negoziazione e di relazione, attitudine al team working e capacità di organizzazione.

È, inoltre, disponibile a numerose trasferte e pernottamenti (2/3 notti a settimana) sul territorio assegnato.

È fondamentale essere domiciliati in una delle seguenti regioni: Lazio, Abruzzo e Marche



I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-SR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser