Ingegnere di Processo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Reggio Emilia RE
Offerta:

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) con il team specializzato nella ricerca e selezione di profili ambito Engineering, ricerca per azienda specializzata nella produzione di nutrienti ed additivi per l’alimentazione animale

INGEGNERE DI PROCESSO

La risorsa, inserita all’interno dell’area R&D, sarà impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e processi, progettando tecnologie innovative per garantire la massima produttività e il minimo scarto all'interno dei processi produttivi, applicando i principi della termodinamica e della meccanica dei fluidi con l’ausilio di simulatori di processo.

Nello specifico, si occuperà di

•\u3000Progettazione del processo: progettare nuovi impianti di produzione, sviluppare ed ottimizzare processi già in uso.

•\u3000Controllo del processo: monitorare il processo attraverso misurazioni, analisi statistiche di processo, controlli predittivi ecc.

•\u3000Supervisione del processo e delle operations: gestione operativa della manutenzione degli impianti, interfacciandosi con i fornitori esterni e coordinandosi con le altre aree.

•\u3000Process economics: valutare i processi produttivi da un punto di vista economico e della redditività (costo fonti primarie, utilizzo di energia ecc.).

Requisiti richiesti:

Laurea in Ingegneria Meccanica

Ottima conoscenza della lingua inglese

Precedente esperienza nella medesima mansione, maturata preferibilmente presso aziende del settore alimentare

Completano il profilo eccellenti capacità comunicative, capacità di lavorare per obiettivi e buone doti organizzative.

 

Sede di lavoro: Reggio Emilia

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo, inquadramento 1°livello CCNL Alimentari e Industria

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Inquadramento: FULL_TIME
Settore: Altro
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA