Procurement Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Castronno
Offerta:

Humangest Spa, filiale di Gallarate (VA), ricerca per azienda leader nella produzione di packaging un PROCUREMENT SPECIALIST

La risorsa, a diretto riporto del Procurement Manager, si occuperà della selezione generale di nuovi fornitori, di reporting, monitoraggio KPIs e riduzione dei costi e di gestione accurata dei dati in SAP relativi al portfolio fornitori assegnato e delle relazioni con i fornitori. Si interfaccia inoltre con il team tecnico – produttivo (qualità, R/D, OPS), in stretta collaborazione con i gruppi funzionali e trasversali interni e con i fornitori esterni. In particolare dovrà:

- Effettuare attività di scouting di nuovi fornitori e nuove fonti di approvvigionamento in supporto alla Responsabile Procurement 

- Supportare la Responsabile Procurement nelle attività relative all'attuazione di contratti e accordi quadro 

- Pianificare e gestire gli approvvigionamenti di materiali di consumo e commodities, dallo scouting alle attività di acquisto 

- Gestire il portfolio assegnato e il rapporto con i fornitori 

- Verificare che i fornitori rispettino i requisiti dell'ordine nei termini di tempi di consegna e quantità 

- Interfacciarsi con le altre funzioni aziendali, principalmente programmazione produzione e commerciale, per assicurare il rifornimento dei materiali necessari secondo le tempistiche previste 

- Effettuare analisi dei fabbisogni in base ai programmi di produzione 

- Predisporre e aggiornare metriche e report su KPIs assegnati alla funzione (ad es. analisi variazione prezzi all'acquisto, spend/savings, analisi degli indici delle materie prime, analisi di mercato) 

- Supportare le attività di non conformità fornitori e sviluppo nuovi prodotti 

- Gestire i dati a Sistema per la propria area di competenza (ad esempio, registrazioni in SAP di informazioni fornitori e ordini)

 

Requisiti:

- Laurea in Ingegneria Gestionale, materie economiche o affini

- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni

- Gradita esperienza in aziende del settore Packaging 

- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel (gradito anche PowerPoint)

- Gradita conoscenza dei principali software ERP (SAP)

- Inglese fluente

- Capacità di scouting e negoziazione 

- Buona capacità di gestione delle priorità 

- Competenza in gestione, archiviazione e reportistica puntuale

- Team Working e capacità di confronto con diversi livelli gerarchici dell'organizzazione 

- Proattività

- Ottime capacità analitiche e di problem solving

 

Si offre:

Contratto diretto a Tempo indeterminato con l'Azienda con RAL indicativa non superiore a 45K, 13 mensilità, ticket da 7 euro al giorno, smart working un giorno alla settimana

Orario: Full time su giornata da lunedì a venerdì con orario flessibile

Luogo di lavoro nelle strette vicinanze di Castronno (VA)

Inquadramento: Permanent job
Offerta di lavoro pubblicata da: SGB Humangest Holding