Tecnico Impiantista

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE





Il Gruppo CAP - gestore del servizio idrico integrato per la Città Metropolitana di Milano - ricerca al fine dell'ampliamento dell'organico n. 1 candidato per la copertura del seguente profilo professionale:







“TECNICO IMPIANTISTA”





Il candidato selezionato verrà inserito presso laDirezione Generale - Ufficio Tecnico Manutenzioni e supporterà il Responsabile nelle attività di conduzione e gestione di tutti gli impianti tecnologici a servizio delle sedi, palazzine e impianti di depurazione acque reflue, avvalendosi delle imprese appaltatrici.




PRINCIPALI RESPONSABILITA'


-Garantire la conformità legislativa degli impianti del Gruppo CAP


-Gestire i rapporti con gli enti certificatori e gli enti autorizzativi


-Valutare lo stato di fatto e di consistenza degli impianti e proporre al bisogno adeguamenti, riqualificazioni, implementazioni e le manutenzioni straordinarie necessarie


-Gestire, coordinare e supervisionare le attività delle imprese appaltatrici, sia per le manutenzioni ordinarie che per le manutenzioni straordinarie ed implementative


-Predisporre e valutare capitolati tecnici, preventivi, contabilità, piani di sicurezza, progetti di terzi, nonché espletare, se necessario, progettazione e direzione lavori relativi agli impianti di competenza




REQUISITI MINIMI


-Diploma di istituto tecnico tecnologico indirizzo meccanica, meccatronica ed energia o elettrica ed elettrotecnica e relative confluenze del previgente ordinamento


-laurea di primo livello (triennale): Ingegneria Civile e Ambientale (classe di laurea L07); Ingegneria Industriale (classe di laurea L09); Scienze e Tecniche dell'Edilizia (classe di laurea L23) o laurea di secondo livello (magistrale): Ingegneria Civile (classe di laurea LM23); Ingegneria dei Sistemi Edilizi (classe di laurea LM24); Ingegneria Elettrica (classe di laurea LM28) e relative equiparazioni tra lauree di vecchio ordinamento come da D.M 9 luglio 2009.


-Esperienza biennale in analoga mansione per i candidati laureati, triennale per i candidati diplomati


-Patente di tipo B




REQUISITI TECNICI/PROFESSIONALI


Il candidato ideale ha una buonaconoscenza della normativa di settore - quali il DM 37/08 (attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici), D.Lgs. 17/10 (direttiva macchine), D.Lgs. 81/08 (tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro), DPR 462/01 (verifica impianti messa a terra), DPR 162/99 (Direttiva ascensori), D.Lgs. 50/16 (codice appalti) - buon utilizzo di CAD bidimensionale, del software ACCA (Primus, Certus, ecc.) e del pacchetto Office.


Completano il profilo orientamento ai risultati, apertura al cambiamento, proattività, predisposizione al lavoro in team e problem solving.




COME CANDIDARSI


Inviare entro e non oltre il 3 giugno2018il curriculum vitae al seguente indirizzo email: tecimpi@iqmselezione.it, citando nell'oggetto il codice 180175, autorizzando il trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03).


Non verranno prese in considerazione le candidature che perverranno oltre il termine sopra specificato.


La Società IQM SELEZIONE fornirà supporto alla Direzione HR nel processo di selezione che rimane di esclusiva competenza del Gruppo CAP.


Il processo di selezione - effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale scaricabile dal sito www.gruppocap.it - sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti di ruolo indicati nel presente avviso.




ULTERIORI INFORMAZIONI


Sede di lavoro: Milano


Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “tecnico”, nell'ambito del vigente C.C.N.L. Unico Gas Acqua.


La forma contrattuale di inserimento, il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all'età o alla carriera, alimenta i nostri valori. Gruppo CAP ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge.


L'assunzione è subordinata all'accertamento dell'idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.


Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.