Corso Smart Logistic Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Lodi
Offerta:
FILIALE: MELZO

Ti piacerebbe prendere parte allevoluzione e allo sviluppo del settore logistico?

Questa può essere lopportunità giusta per TE!



Gi Group S.p.A, in partnership con Il Consorzio per la Formazione Professionale e l'Educazione Permanente ed alcune tra le principali realtà aziendali del territorio, seleziona partecipanti al corso IFTS per:

SMART LOGISTIC SPECIALIST

GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI SISTEMI LOGISTICI E DEI TRASPORTI

Se vuoi conoscere il mondo della logistica, la sua evoluzione e le relative opportunità, questo corso può essere la giusta strada per metterti alla prova ed inserirti in un ambito lavorativo in pieno sviluppo ed evoluzione.


Gli IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore) sono corsi che rispondono alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche.

I corsi IFTS permettono il conseguimento del Certificato di specializzazione tecnica superiore - IV livello EQF, titolo di studio riconosciuto a livello a nazionale ed Europeo

Il percorso inizierà entro il 26 OTTOBRE 2021 ed avrà una durata di un anno (1000 ore), durante il quale è previsto uno stage di 420 ore presso le principali realtà aziendali del territorio.


Il corso si svolgerà 450 ore c.a. svolte presso sede di Lodi, 130 c.a. svolte presso la sede di Cernusco indicativamente a Gennaio/Febbraio + 420 ore di tirocinio nel periodo Aprile/Giugno 2022.


Cosa imparerai durante il questo percorso?

Alla fine del percorso, il corsista acquisirà una visione sistemica del ciclo logistico, svolgendo compiti di natura tecnica e commerciale nellambito del ciclo del trasporto intermodale, in particolare:

· lorganizzazione dei flussi fisici e informativi della logistica

· la pianificazione della produzione

· gli approvvigionamenti, la gestione dellordine e delle scorte, il magazzinaggio, la movimentazione, limballaggio, il trasporto

· lottimizzazione del servizio al cliente

· lanalisi costi e ricavi

· la preparazione e la verifica dei documenti di trasporto


Requisiti:

Il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio di qualsiasi indirizzo:

\u2713 diploma di istruzione secondaria superiore;

\u2713 diploma professionale di Tecnico (IeFP);

\u2713 ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;

  • Completano il profilo buone capacità di team working, gestione dello stress ed intraprendenza

Per saperne di più presenta la tua candidatura ed in presenza dei requisiti richiesti sarei ricontattato da un nostro consulente

Cosa aspetti? Candidati e inizia a scrivere il tuo futuro!

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
Lofferta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati


\ufeff

Inquadramento: FULL_TIME
Settore: Supply Chain
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA