Sistemista It Junior

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Genova
Offerta:

Profile

Laurea in discipline tecnico-scientifiche

Buona conoscenza della lingua inglese e francese

E' richiesta la disponibilità a trasferte presso la sede dei clienti.

Main Responsibilities

All'interno della divisione Industrial Goods & Communications, ricerchiamo un / a sistemista IT junior per assistenza post-vendita di sistemi di automazione.

Il / La candidato / a svolgerà le seguenti attività:

• interazione con il Cliente finale per gestire le richieste di assistenza in garanzia e post garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte (es. specialista macchina, ingegneria di manutenzione, logistica e gestione ricambi, IPT Leader/Service Manager di fornitura o manutenzione)

• supporto agli / alle specialisti / e di macchina nelle attività di telediagnosi e connessione

• esecuzione degli interventi di primo/secondo livello da remoto o on-site sulle infrastrutture ICT implementate o sulle componenti software applicative su di esse installate

• analisi e troubleshooting dei problemi riscontrati sia a livello hardware che software e interazione, se necessario, con il supporto tecnico di fornitori

• gestione del processo di escalation del progetto per problemi tecnici

• supporto tecnico specializzato su chiamata sul modello di approccio 7吔 (24 ore al giorno, di solito su base settimanale)

• supporto al team di progetto nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture informatiche sotto tutti i punti di vista (rete, server, componenti applicativi di base come database, strumenti di monitoraggio, patching e antivirus), collaborando con i / le colleghi / e o ricoprendo il ruolo di Team Leader

• supporto al team di commissioning per la fase di implementazione, test e collaudo delle infrastrutture progettate, operando on-site o da remoto sia sulle componenti hardware che software

• predisposizione della documentazione tecnica relativa ai componenti progettati e supporto come trainer nelle fasi di formazione e trasferimento delle competenze al personale del cliente

Technical Skills

Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat

Database Microsoft SQL Server e Oracle

Ambienti di virtualizzazione VMware

Applicazioni Microsoft Office e Microsoft Visio

Conoscenza di pacchetti software destinati al monitoraggio del sistema (es. OP Manager, Solar Winds)

Inquadramento: Permanent term contract
Offerta di lavoro pubblicata da: aizoOn