Esperto Ufficio Acquisti Componentistica Impianti Calcestruzzo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Forlì FC
Offerta:
Importante realtà operante nella compravendita di veicoli ed impianti per la lavorazione del calcestruzzo, ci ha incaricati di ricercare un/a




ESPERTO UFFICIO ACQUISTI


COMPONENTISTICA IMPIANTI CALCESTRUZZO


Profilo ideale:




1.Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo tecnico/economico, o livello di preparazione tecnica equivalente acquisita sul campo;


2.Cinque/sette anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, operanti nel settore della componentistica industriale;


3.Costituisce titolo preferenziale la conoscenza specifica del mercato dell'offerta dedicato alla componentistica industriale del settore edile con particolare riferimento ai macchinari e attrezzature per trasporto, pompaggio e utilizzo dei calcestruzzi o affini;


4.Ottima preparazione tecnica su un portafoglio più ampio possibile di prodotti del segmento;


5.Comprovate doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale complesse con particolare riferimento allo “stress” di prezzo di acquisto.


6.Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall'esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;


7.Fortemente abile nell'operare in contesti imprenditoriali privati;


8.Massima precisione ed attenzione; candidato analitico, rigoroso, metodico;


9.Leadership, forte senso etico, pieno rispetto delle gerarchie, motivazione, maturità, flessibilità;


10.Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;


11.Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel);


12.Più che buona padronanza della lingua inglese tecnica scritta e parlata;


13.Piena disponibilità a spostamenti;


14.Domicilio nella provincia di Forlì, in subordine piena disponibilità a recarsi sistematicamente presso gli uffici aziendali.




Mansioni da svolgere:




Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, a diretto riporto della Direzione Generale, le seguenti attività:




•Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;


•Presidiare efficacemente l'intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci;


•Gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna, qualità del prodotto;

•Garantire l'ottimizzazione delle condizioni di acquisto;


•Implementare le procedure operative;


•Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione;


•Redigere gli ordini di acquisto;


•Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne;


•Produrre la reportistica relativa all'andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;


•Altre attività previste dal ruolo.




Inserimento: immediato.




Sede di lavoro: Forlì.




Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17041401/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.