Addetto/a Elaborazioni Paghe e Contributi

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Busto Arsizio
Provincia:
VA
Offerta:

Importante Studio di Consulenza del Lavoro con sede a Busto Arsizio (VA), specializzato in elaborazione paghe e contributi, ci ha incaricati della Selezione di una figura di:

 

Addetto/a paghe e contributi

 

Descrizione e caratteristiche della posizione:

La risorsa che desideriamo incontrare ha maturato una comprovata esperienza nella mansione in Studi Professionali o Associazioni di Categoria. All'interno del Team Payroll, gestirà tutte le pratiche relative alle politiche del lavoro (assunzioni, cessazioni, cedolini...), di aziende clienti di piccolo, medie e grandi dimensioni.

 

Ruolo e Responsabilità:

  • Gestione assunzioni, variazioni e cessazioni di rapporti di lavoro;
  • Gestione di aperture, variazioni e chiusure di posizioni aziendali INPS e INAIL;
  • Rilevamento, monitoraggio e perfezionamento delle presenze e delle voci e di computo;
  • Elaborazione Paghe e Contributi (calcolo retribuzioni, trattenute fiscali e previdenziali, indennità, premi) e analisi di tutte le voci di costo e degli istituti contrattualmente previsti;
  • Elaborazione delle dichiarazioni annuali (CU, autoliquidazioni Inail, 770), dei versamenti fiscali e contributivi.

 

Riporto gerarchico: Responsabile Ufficio Paghe e Contributi

Relazioni di funzione:

Interne: colleghi dell'ufficio, Direzione

Esterne: clienti

 

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni nella medesima mansione, all'interno di studi di consulenza o associazioni di categoria;
  • Ottima conoscenza dei principali CCNL;
  • Completa autonomia nella gestione del ciclo paghe;
  • Competenza e autonomia di gestione di Uniemens -Mod. F24- costo del personale, fondi assistenziali, enti bilaterali di settore, CIG, T.F.R., calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
  • Preferibile conoscenza dell'applicativo Ranocchi (TeamSystem);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Capacità di rapportarsi con diversi ruoli, sia internamente che esternamente all'azienda.

 

Soft skills:

Precisione;

Forte orientamento al cliente;

Ottime capacità organizzative e di problem solving;

Autonomia;

Buona gestione dello stress.

 

Sede di lavoro: Busto Arsizio (VA).

Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 con un'ora di pausa.

Tipologia contrattuale: Tempo determinato / indeterminato.

Pacchetto retributivo a budget: Da valutare in seguito a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione ed esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.

Benefit: Come previsti da CCNL di riferimento.

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

 

Inquadramento: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.