Export Manager- Branches Coordinator

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per nostro Cliente prestigiosa realtà presente sui principali mercati internazionali operante nel settore Home&Building Automation, ricerchiamo un:

EXPORT MANAGER- BRANCHES COORDINATOR

Il profilo ricercato, riportando al Direttore Commerciale Estero, con cui lavorerà a stretto contatto per la definizione delle strategie di sviluppo delle varie filiali del Gruppo, avrà la responsabilità di sviluppare le vendite nei paesi europei assegnati attraverso il coordinamento/supervisione diretta delle filiali estere, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità nonché, in accordo con la Direzione, predisponendo accurate previsioni di vendita e fatturato.

Nello specifico, la persona inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:
• individuazione delle opportunità ed implementazione di azioni di sviluppo verso i clienti commerciali già acquisiti
• supervisione del conto economico delle filiali estere in raccordo con la Direzione e/o la struttura commerciale locale
• definizione di piani di azioni per acquisire clienti nei paesi più potenziali meno presidiati
• monitoraggio delle performance dei clienti e del mercato nel suo complesso e, in presenza di gap verso gli obiettivi assegnati, definizione delle azioni funzionali al raggiungimento dei target assegnati

Requisiti:
• Esperienza precedente di almeno 6/8 anni come Export Manager/Coordinatore Filiali Mercati Esteri, è preferibile che abbia maturato competenze nella gestione di Filiali Estere.
• Provenienza da aziende del settore Home& Building Automation/domotica, saranno valutati anche settori affini quali video-citofonia, sistemi di videosorveglianza/sicurezza, elettrico, illuminazione, controllo accessi, sistemi elettronici di gestione antincendio, ecc.
• In possesso di una consolidata conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

La conoscenza di un’ulteriore lingua, preferibilmente il francese, costituirà titolo preferenziale.
Il ruolo prevede trasferte all'estero minimo per il 50% del tempo di lavoro totale.
Residenza nelle province del Centro-Nord della Lombardia.

#LI-EB

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser