General Manager Centro Congressi

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Firenze
Offerta:

Profilo ideale:



1. Età: 35 - 45 anni;

2. Persona pratica e concreta, motivata, matura, fortemente determinata ad accrescere il pacchetto clienti dell'azienda;

3. Standing personale con forte motivazione;

4. Diploma di scuola superiore e/o laurea, con buon curriculum studiorum;

5. Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati e specializzate nel settore Meetings, Incentive, Conferences and Exhibitions;

6. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

consolidata esperienza ed intuito negoziali;

approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;

sensibilità a definire e accompagnare i budget economico-finanziari (comprensioni ricavi e costi);

7. Approfondita e documentata conoscenza del mercato di riferimento e dei relativi approcci tecnico commerciali con capacità di intuire le esigenze del cliente e tradurle in evento; un pacchetto clienti per piazza Firenze consolidato e documentabile sarà considerato un PLUS;

8. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;

9. Capacità nel guidare, motivare e orientare il personale;

10. Ottima conoscenza della lingua inglese;

11. Massima disponibilità e abitudine agli spostamenti;

Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



➢Sviluppare il portafoglio clienti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente anche nella fase pre e post vendita, con forte predisposizione e capacità ad una preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni comparati all'offerta aziendale ed eventuali elementi integrativi/compensativi;

➢ Studiare le soluzioni più appropriate -comprendendo le esigenze del Cliente - per la conversione delle esigenze in Evento con la migliore soddisfazione del cliente;

➢ Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, sia attraverso un elevato livello di servizio, sia con una forte capacità di anticipare le esigenze della clientela con le opportunità tecniche e di servizi che l'azienda può offrire, quindi con un'alta attenzione alla relazione;

➢ Studiare strategie di marketing per ricercare nuovi clienti.

➢ Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;

➢ Gestione della relazione con il cliente, curare le relazioni con i P.C.O (Personal Congress Organizer)

➢ Stesura di contratti sia in inglese che in italiano;

➢Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;

➢ Altre attività previste dal ruolo.



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Firenze

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.