COST ESTIMATOR | Cost Engineer Junior
Area Energy
Mission e responsabilità di ruolo
Per potenziare il team di Cost Engineer del nostro cliente, cerchiamo un Ingegnere che voglia costruire una professionalità in un contesto internazionale e in un settore in continua evoluzione tecnologica.
In particolare, si occuperà di:
- analizzare i documenti di gara per la realizzazione del preventivo
- raccogliere ed elaborare i costi per tutte le discipline oggetto della richiesta d’offerta in ambito Energy (Oil & Gas, Renewables);
- collaborare con l’ingegneria d’offerta nel definire le distinte dei materiali;
- esaminare il prezziario e predispone l’aggregazione dei costi;
- collaborare nello sviluppo delle distinte materiali ed associare ad ogni item i relativi costi provenienti da richieste d’offerta;
- raccoglie i costi dai vari Servizi per integrarli nel preventivo;
- collaborare con il Servizio Costruzione per condividere le produttività e l’utilizzo di eventuali facilities di cantiere;
- verificare la completezza dei costi, in collaborazione con il Tender Manager
Sei il candidato ideale se
- Hai una Laurea triennale/magistrale in ingegneria meccanica o energetica o civile o diploma di perito tecnico con esperienza di almeno due o tre anni nel settore.
- Hai un’esperienza di uno o due anni massimo in ufficio tecnico e/o commerciale in società operanti nel settore impiantistico.
- Conosci l’inglese (almeno B2) e il pacchetto Office
Offerta
- Percorso di crescita multidisciplinare in ambiente internazionale strutturato in cui si è esposti a diverse esperienze ed è possibile approfondire tutti i processi interni, interfacciandosi sia internamente con gli uffici di ingegneria, acquisti, appalti e gare, sia esternamente con società di ingegneria, fornitori e appaltatori.
- Riporta responsabile Cost estimator
- Contratto, livello di inserimento, retribuzione e premio, commisurati all’esperienza e alle competenze maturate
La sede di lavoro è Ravenna
Il nostro cliente è un gruppo EPCI (ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione) Contractor di impianti offshore e onshore per il settore Energy, Shipbuilding e Superyacht, nonché nella fornitura di servizi tecnici specializzati per il settore dei combustibili fossili con attività a livello internazionale. Il gruppo è quotato alla Borsa di Milano AIM Italia e composto da 18 società, 9 filiali, 1.200 dipendenti e oltre 200 milioni di euro di fatturato.
#COSTESTIMATOR #CostEngineer #Engineer #EPC #EPCI #Oil&Gas #Renewables #Energy
Rif. SP16768
Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.