Analista Tempi & Metodi

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Novellara
Offerta:
Per inserimento presso prestigiosa azienda specializzata nella lavorazione di lamiere e carpenteria medio-pesante ricerchiamo un/una:

Analista tempi e metodi

L'Addetto Tempi e Metodi risponde al responsabile dell'ufficio per le attività assegnate e riceve la pianificazione e lo scadenziario dei compiti dallo stesso responsabile.
Ottime possibilità di crescita professionale

Attività:
'' Verifica e gestione dei cicli di fabbricazione analizza tutte le informazioni riportate sui cicli provenienti dall'uff. Preventivi e verifica la fattibilità tecnica, la sequenza delle fasi, le risorse e i tempi.
'' Stesura Istruzioni Operative di produzione redige le Istruzioni Operative di Produzione, relative principalmente alle attività manuali.
'' Analisi delle operazioni di ciclo e rilievi cronometrici applica le normali tecniche di Analisi del lavoro - Tempi e Metodi.
'' Definizione dei Tempi Standard di fabbricazione verifica i tempi di lavorazione realizzati, definendo i valori standard secondo i criteri di analisi del lavoro, ed eventualmente aggiornando i dati inseriti nel sistema informatico gestionale.
'' Analisi di dati esegue elaborazioni varie per analizzare il problema in esame, ed individuare le soluzioni migliorative.
'' Mappatura dei processi verifica delle criticità ed individuazione dei miglioramenti.
'' Valutazioni economiche di convenienza definisce i recuperi previsti, conseguenza delle attività di miglioramento.
'' Aggiornamento dei database vari a fronte di una variazione dei parametri produttivi, aggiorna i relativi database condivisi con l'uff. Preventivi, riportanti i riferimenti standard.

Requisiti Tecnici:

'' conoscenza del disegno tecnico
'' conoscenza informatica del pacchetto Office (soprattutto Excel)
'' conoscenza degli aspetti tecnologici e processi produttivi (carpenteria meccanica)
'' conoscenza della materia di Tempi & Metodi, riduzione dei piazzamenti, capacità di elaborare e proporre progetti per eliminare gli sprechi

Completano il profilo:

'' Capacità di comunicazione, di ascolto e interpretazione degli atteggiamenti personali.
'' Spirito di osservazione e senso critico.
'' Buona predisposizione al lavoro di gruppo ed al lavoro per obiettivi.
'' Capacità di analizzare le prestazioni lettura ed interpretazione degli indicatori.
'' Capacità e volontà d'intervenire tempestivamente sui problemi.
'' Atteggiamento positivo, operare in modo responsabile e buon grado di disponibilità, attitudine al cambiamento, curiosità, volontà verso il miglioramento
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis