Manutentore Elettrico e Strumentale per Centrale di Cogenerazione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Fiumicino RM
Offerta:
Adecco Italia spa ricerca urgentemente per azienda operante su scala nazionale

1 RESPONSABILE della MANUTENZIONE elettrica e strumentale per una Centrale di COGENERAZIONE

La figura ricercata si occupa di definire i programmi di manutenzione elettrica del sito e ne garantisce l'attuazione. Inoltre, effettua anche in prima persona ricerca guasti e interventi manutentivi di tipo elettrico (macchine e cabine elettriche in BT ed MT) e strumentale. Ha comprovata esperienza nel coordinamento e gestione di personale interno ed esterno nell'ambito della manutenzione elettrica, in relazione a interventi anche complessi e a cantieri (es. avviamento di ampiamenti dell'impianto). Ha solida conoscenza dei principi della sicurezza elettrica e delle procedure per l'esecuzione dei lavori elettrici.
Ha esperienza su manutenzione elettrica ed esercizio di Motori endotermici di media potenza (5 – 10 MW).
Conosce le problematiche di esercizio delle connessioni con la rete elettrica e dei sistemi di misura dell'energia. Si occupa dei sistemi di controllo della centrale (DCS e PLC) e dell'automazione di processo. Conosce la strumentazione di misura (es. Pressione, Temperatura, Portata) e le relative modalità di controllo e taratura. Programma con l'ausilio di ditte esterne gli interventi manutentivi gestendo l'approvvigionamento e le scorte di materiali, nel rispetto del budget assegnato. Partecipa alla definizione di modifiche e migliore dei sistemi elettrici e strumentali della centrale.

Si richiede:
Diploma elettronico o elettrotecnico (preferenziale Laurea in Ingegneria elettrotecnica), Conoscenza avanzata di impianti e macchine elettriche, conoscenza di automazione industriale (PLC, etc.), capacità di leggere schemi meccanici P&I, esperienza nella gestione delle risorse, uso pc e principali sistemi informativi, disponibilità ad occasionali attività notturne.
Sede di lavoro: Fiumicino.

Esperienze lavorative:
Responsabile manutenzione - 60 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Discreto - Scritto Discreto - Comprensione Discreto

Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa