Offerta Precedente
Offerta Successiva
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, in ambito construction oil & energy, ricerca per importante realtà operante nel mondo del Facility:
Coordinatore Manutenzione Impianti & Facility
La risorsa risponderà all'Hard Services Contract Manager e avrà il compito di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di performance degli impianti ed equipment (impianti generali industriali e tecnologici dei buildings) attraverso la gestione ed il coordinamento delle risorse a disposizione e garantendo il rispetto degli standard di sicurezza e qualitativi dello stabilimento.
Principali compiti e responsabilità:
E' responsabile della gestione tecnico-operativa ed economica della manutenzione dei sistemi di security antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi, sistemi antincendio, manutenzione elettrica, meccanica e di automazione degli impianti industriali, manutenzione del facility e trattamento chimico acque utilities.
Sovrintende a tutte le attività di manutenzione previste dal capitolato tecnico di appalto (programmata ciclica, ispettiva, predittiva e su condizione) e fornisce le direttive necessarie alla risoluzione di guasti e/o anomalie che si verificano sugli impianti.
Espone al Coordinatore manutenzione infrastruttura elettrica MT/BT il fabbisogno richiesto a quell'area in termini di competenze e forza lavoro.
Organizza e gestisce le risorse a disposizione (sia personale dipendente che prestazioni professionali contrattate a terzi) per la costruzione di uno schema di reperibilità che garantisca la presa in carico e la risoluzione dei problemi occorsi al di fuori delle fasce orarie di presidio definite.
Supervisiona operativamente le attività in campo, controlla la documentazione necessaria e valida l'esito finale delle medesime attività approvando i Work Order su CMMS (MERP- SAP) e garantisce che tutte le attività dei Task Orders di propria competenza vengano eseguite e documentate nel rispetto del procedure SOP.
Collabora con il Maintenance Engineer, fornendogli le metriche concordate per la misurazione della performance (KPI) e supportando all'elaborazione dei report.
Partecipa ai progetti di miglioramento dei processi manutentivi e suggerisce eventuali migliorie e modifiche sugli impianti al fine di migliorare i requisiti RAMS sulle macchine.
Partecipa alle attività di Root Cause Analysis.
Supporta logisticamente i cantieri di lavori a capital e/o grandi lavori di manutenzione straordinaria.
Requisiti:
Diploma tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Energetica
Esperienza di almeno 15 anni maturata in ruoli simili
Ottime capacità comunicative, organizzative e di problem solving
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Ral commisurato al ruolo e all’esperienza.
responsabilità
.
esperienza
5 - 10
competenze
.
qualifiche
.
livello di studio
Diploma