Export Contract Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Varese VA
Offerta:
Il nostro cliente è un’importante realtà italiana con 100 anni di storia, caratterizzata da una forte artigianalità e tra i principali leader nel mercato Design, Lighting & Jewelry.
Il Gruppo è presente in Italia e nei principali paesi del mondo attraverso una rete distributiva ampia e organizzata con società controllate che presidiano i principali mercati di riferimento.
È un’azienda molto solida, con trend di crescita positivi, caratterizzata da un forte orientamento al business e al cliente.

Per loro siamo alla ricerca di un

EXPORT CONTRACT MANAGER

La risorsa, inserita a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di una delle società del gruppo, si occuperà dello sviluppo commerciale del settore Art Glass e Art Light nei seguenti mercati: Italia, San Marino, Città del Vaticano, Svizzera (Canton Ticino), Malta e paesi Balcanici.

Sarà responsabile inoltre di:
• sviluppo nuovi mercati esteri emergenti,
• frequenti visite ai clienti già esistenti per il consolidamento dei mercati,
• scouting e visita ai potenziali clienti esteri con l’obiettivo di aumentare il portafoglio clienti,
• supporto agli agenti e contatto diretto con gli showroom e gli studi di architettura,
• marketing di ricerca delle tendenze per proposta delle collezioni mirata e specifica ai mercati esteri di riferimento,
• formulazione e conduzione delle trattative d’accordo con le strategie commerciali dell’azienda, partecipazione a fiere di settore.

Il candidato ideale ha maturato 7-10 anni di esperienza professionale in ruoli analoghi e ha sviluppato il proprio percorso di carriera in realtà importanti del mondo Lighting & Design all’interno dell’area Export o Contract.

Ha conseguito un diploma di laurea e parla fluentemente la lingua inglese.
Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, ottime competenze analitiche e buone capacità di negoziazione.

Sede di lavoro: Svizzera – Canton Ticino


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser