Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - Sp10948

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta:

Principali Attività

  • Coordinamento dell’area amministrativa e contabile dalla gestione del ciclo attivo e passivo alla predisposizione dei bilanci d’esercizio delle società e del bilancio consolidato di Gruppo;
  • Predisposizione di situazioni contabili infra-annuali, monitoraggio dei principali KPI di business, analisi degli scostamenti rispetto ai dati consuntivi;
  • Sviluppo e presidio del sistema di controllo di gestione con la predisposizione di budget e forecast e la relativa reportistica periodica;
  • Gestione finanziaria della società (pianificazione a lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow);
  • Supporto alla Direzione nella definizione ed elaborazione delle linee operative e strategiche e delle politiche aziendali, fornendo le informazioni necessarie relative all’andamento economico-finanziario della società;
  • Gestione dei rapporti con interlocutori esterni all'azienda quali Istituti di Credito, Commercialista e Consulente del lavoro;
  • Supervisione della gestione del personale aziendale;
  • Motivazione e guida del proprio team di lavoro in un’ottica di sviluppo delle competenze e di un “clima” positivo e costruttivo, oltre a promuovere progetti di miglioramento continuo dei processi dell’area amministrazione.

Requisiti

Fondamentali/Must have

  • Laurea ad indirizzo economico;
  • Pluriennale e consolidata esperienza nel ruolo maturata in contesti aziendali evoluti, preferibilmente, nel settore dei servizi;
  • Solide competenze tecniche sulle tematiche contabili; autonomia fino al bilancio, presidio della Tesoreria e del controllo di gestione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e di ERP evoluti unita a sensibilità e attitudine verso soluzioni informatiche innovative;
  • Esperienza nella gestione e motivazione di un team di risorse e buone abilità di comunicazione.


Preferenziali/Nice to have

  • Pregressa esperienza nella gestione del personale;
  • Buona consocenza della lingua francese;
  • Senso critico, doti di problem solving ed abitudine a ragionare per obiettivi e scadenze;
  • Visione completa dei processi aziendali e capacità di dialogo con le varie funzioni aziendali e a tutti i livelli;
  • Abitudine a lavorare a fianco della Proprietà aziendale, con spirito imprenditoriale, passione e determinazione.

Azienda

Il nostro Cliente è una solida realtà di storica cultura imprenditoriale, in fase di forte espansione, operante in posizione di leadership nel settore dei servizi di logistica per il settore automotive.

Keywords




#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI

Rif. SP10948

 

Disclaimer:

PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.

Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.

PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.