MEDICALE
Il nostro cliente è una realtà leader specializzata nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali.
In un’ottica di rafforzamento della struttura marketing, siamo alla ricerca di una figura di:
MARKETING ACCESS MANAGER
MISSION:
La figura ricercata, riportando alla Marketing Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- Delineare in tutte le sue fasi i diversi e migliori percorsi di rimborso per il mercato italiano attraverso la ricerca e l’analisi in termini di costi ed efficacia, analisi di costo utilità, analisi di cost consequence, analisi di minimizzazione dei costi, analisi costo benefico, analisi di budget impact.
- Produrre materiale informativo a sostegno per guidare la negoziazione e le trattative con le istituzioni di rimborso, pubblicazioni articoli, comunicazioni ai Congressi/Eventi scientifici – abstract, poster, relazioni.
- Definire le strategie di rimborso per le procedure in corso, quelle emergenti e per i futuri approcci chirurgici, sulla base degli indici clinici economici e strategici.
- Mantenere monitorato lo sviluppo del sistema sanitario, in termini sia di evoluzione politiche e legali tenendo aggiornato il management di riferimento
- Fornire consulenza strategica e supporto nella definizione delle strategie di prezzo e rimborso, nella definizione di strategie per l’accesso al mercato e nello sviluppare relazioni strategiche chiave a livello nazionale con KOL (CEO, Membro del board, direttori finance e operation, medici) per offrire migliori prestazioni a pazienti ed operatori, nel rispetto della sostenibilità del servizio sanitario nazionale.
- Garantire che la strategia d’accesso al mercato rimanga allineata e conforme alle sue evoluzioni.
HARD SKILLS:
- Laurea e/o Master ambito Market Access HTA
- Autonomia e solidità nel ruolo
- Conoscenze di economia sanitaria, politica sanitaria, e consulenza con particolare riferimento al mercato nazionale sia in chiave pubblica che privata e delle sue evoluzioni
- Solida conoscenza degli studi clinici e trattamenti ospedalieri
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottime conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, PowerPoint, SharePoint, Excel, Access)
- Preferibile conoscenza del Gestionale Sales Force
SOFT SKILLS:
- Eccellenti capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione
- Forte orientamento strategico ed operativo
- Buone capacità di guidare e supportare i clienti interni ed esterni ai massimi livelli
- Ottime capacità di creare una relazione efficiente, costruttiva e di lavorare in team
- Versatilità, riservatezza ed etica
SEDE: Provincia di Milano Nord.
Rif. SP20780
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