Marketing Access Manager Settore Medicale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

MEDICALE

 

Il nostro cliente è una realtà leader specializzata nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali.

In un’ottica di rafforzamento della struttura marketing, siamo alla ricerca di una figura di:

 

MARKETING ACCESS MANAGER

 

MISSION:

 

La figura ricercata, riportando alla Marketing Manager, avrà le seguenti responsabilità:

 

  • Delineare in tutte le sue fasi i diversi e migliori percorsi di rimborso per il mercato italiano attraverso la ricerca e l’analisi in termini di costi ed efficacia, analisi di costo utilità, analisi di cost consequence, analisi di minimizzazione dei costi, analisi costo benefico, analisi di budget impact.
  • Produrre materiale informativo a sostegno per guidare la negoziazione e le trattative con le istituzioni di rimborso, pubblicazioni articoli, comunicazioni ai Congressi/Eventi scientifici – abstract, poster, relazioni.
  • Definire le strategie di rimborso per le procedure in corso, quelle emergenti e per i futuri approcci chirurgici, sulla base degli indici clinici economici e strategici.
  • Mantenere monitorato lo sviluppo del sistema sanitario, in termini sia di evoluzione politiche e legali tenendo aggiornato il management di riferimento
  • Fornire consulenza strategica e supporto nella definizione delle strategie di prezzo e rimborso, nella definizione di strategie per l’accesso al mercato e nello sviluppare relazioni strategiche chiave a livello nazionale con KOL (CEO, Membro del board, direttori finance e operation, medici) per offrire migliori prestazioni a pazienti ed operatori, nel rispetto della sostenibilità del servizio sanitario nazionale.
  • Garantire che la strategia d’accesso al mercato rimanga allineata e conforme alle sue evoluzioni.

 

HARD SKILLS:

 

  • Laurea e/o Master ambito Market Access HTA
  • Autonomia e solidità nel ruolo
  • Conoscenze di economia sanitaria, politica sanitaria, e consulenza con particolare riferimento al mercato nazionale sia in chiave pubblica che privata e delle sue evoluzioni
  • Solida conoscenza degli studi clinici e trattamenti ospedalieri
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, PowerPoint, SharePoint, Excel, Access)
  • Preferibile conoscenza del Gestionale Sales Force

 

SOFT SKILLS:

 

  • Eccellenti capacità di negoziazione, presentazione e comunicazione
  • Forte orientamento strategico ed operativo
  • Buone capacità di guidare e supportare i clienti interni ed esterni ai massimi livelli
  • Ottime capacità di creare una relazione efficiente, costruttiva e di lavorare in team
  • Versatilità, riservatezza ed etica

 

SEDE: Provincia di Milano Nord.

 

Rif. SP20780

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.