Customer Support Engineer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Profile

Laurea in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni
Almeno quattro anni di esperienza nel ruolo
Buona conoscenza della lingua inglese

Main Responsibilities

ll candidato sarà inserito nell’area engineering della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn opererà presso un nostro cliente, occupandosi di offrire supporto nelle fasi pre e post vendita delle soluzioni per Broadband – Access Gateways (segmento Small Business).

La conoscenza tecnica dei prodotti GPON è gradita, con particolare attenzione all'interoperabilità tra OLT e ONT.

Nel Post Sales / Pre Deployment il Customer Support Engineer ottiene i requisiti tecnici dal cliente e li converte in indicazioni per lo sviluppo del firmware. Successivamente testa la versione del firmware lato cliente fino a soddisfare la convalida del prodotto.

Nel Post Sales / Post Deployment il Customer Support Engineer analizza i bug evidenziati dai clienti sul firmware degli Access Gateway distribuiti e fornisce input agli ingegneri del firmware per la loro correzione.

Prima di implementarlo, testa nuovamente la nuova versione del bug fixing prima di implementarlo. Il ruolo è anche parzialmente orientato a supportare la fase di pre-vendita dello sviluppo del business, fornendo supporto tecnico alla forza vendita in termini di demo e raccolta di informazioni sugli stessi prodotti.

Technical Skills

Si richiede background tecnico nel Broadband Access, con enfasi sugli Access Gateways. Le conoscenze tecniche sui prodotti GPON sono un valore aggiunto. Il candidato deve avere la conoscenza dei seguenti protocolli e caratteristiche e deve essere in grado di eseguire il debug dei Wireshark traces.

• Protocolli di livello fisico XDSL come ADSL e VDSL

• Protocolli PPP / IpoE / IpoA

• Routing IP L2-L3 / protocolli IP NAT-NAPT e funzionalità IP Virtual Server
• Funzionalità IP Firewall per Access Gateway
• Protocollo VOIP SIP e funzionalità VOIP Small Business
• Video multicast e protocollo VoD - IGMP
• Tecnologie e protocolli Wifi per Access Gateway
• Protocollo di gestione TR69
• Protocollo IPv6
• Protocollo OMCI per le fasi di registrazione e provisioning GPON - ONT

Inquadramento: Permanent term contract
Offerta di lavoro pubblicata da: aizoOn