Private Investment Senior Analyst Settore Finanziario

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Toscana
Offerta:

SETTORE FINANZIARIO

TOSCANA

 

Un importante cliente operante nel settore finanziario ci ha incaricati di ricercare una qualificata figura di

 

PRIVATE INVESTMENT SENIOR ANALYST

 

La posizione prevede la gestione in sostanziale autonomia degli investimenti illiquidi sui mercati globali. Le attività previste sono in particolare:

-  rapporti con gli advisor per l’individuazione, valutazione e selezione delle opportunità di investimento

-  gestione degli investimenti effettuati

-  reportistica e documentazioni a supporto delle decisioni strategiche

- gestione amministrativa

Il ruolo comporta un mix di attività strategiche ed operative.

 

Il profilo ideale è quello di un laureato in discipline economiche, in possesso di cinque anni di esperienza in SGR e/o Società di consulenza finanziaria e/o Investitori Istituzionali nel settore del private equity, private debt, real estate.

Sono necessarie competenze cross sector nell’analisi di bilancio di aziende, possibilmente a livello internazionale, unitamente alla conoscenza delle dinamiche relative ai mercati finanziari, agli strumenti finanziari e ai rischi ad essi associati (Capital Markets,  Asset Allocation, analisi e investimenti titoli quotati, risparmio gestito).

Completano il profilo l’ottima conoscenza dell’inglese, l’abitudine all’utilizzo di Bloomberg e la familiarità con gli strumenti informatici (MS Excel e Powerpoint).

Sul piano personale sono richieste doti di problem solving, comunicazione, organizzazione, teamworking, flessibilità.

 

Le condizioni di inserimento saranno definite sulla base delle esperienze e competenze effettivamente maturate. La sede di lavoro è situata in Toscana, ma sono previste trasferte sul territorio nazionale.

 

Rif. SP50268

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.  
Informativa Privacy

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.