Per un'importante azienda nel settore dell'automazione industriale che progetta e crea impianti per produzione di articoli in poliuretano in provincia di Padova sud cerchiamo un/a SOFTWARISTA / PROGRAMMATORE PLC
Profilo ideale:
- Diploma di perito tecnico e/o Laurea in ingegneria con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale e internazionale preferibilmente specializzate nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di articoli in poliuretano;
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione e software in particolare del software Codesys e del sistema Asem;
- Ottima conoscenza dei sistemi di automazione PLC ed esperienza negli azionamenti di programmi su PLC. Ottima conoscenza dei pannelli HMI Siemens;
- Buona conoscenza dell'inglese tecnico: scritto e parlato;
- Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo, sia nella programmazione che nel circuitale;
- Massima flessibilità, disponibilità e abitudine a trasferte presso i Clienti (da pochi giorni fino a un massimo di 10 giorni. Complessivamente circa 10 trasferte estere nell'anno (al massimo 50-60 gg/anno) in quanto gli impianti sono tutti collaudati prima all'interno dell'azienda per poi fare il collaudo presso il cliente;
Ottima capacità di lavoro in team e capacità di relazionarsi con i clienti; forte operatività, problem-solving;
- Capacità di lavorare per obiettivi, senso pratico e apertura all'innovazione;
- Domicilio nella provincia sud-occidentale di Padova e comunque in aree limitrofe all'Azienda. In alternativa piena disponibilità all'immediato trasferimento.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Progettazione e programmazione di sistemi ad automazione industriale (PLC);
- Scelta hardware e software;
- Collaudo impianti presso sede aziendale e presso cliente finale;
- Modifiche e upgrade software e SCADA;
- Modifiche schemi elettrici;
- Modifiche quadri elettrici in base alle esigenze;
- Scelta dei materiali da impiegare per le modifiche;
- Sostituzione, installazione e configurazione inverter;
- Testing e avviamento di impianti e componenti;
- Redazione della manualistica;
- Assistenza sul software sia telematica sia presso il cliente;
- Sviluppo aggiornamenti e integrazioni/customizzazioni;
- Gestione della relazione con il cliente, con visite on-site per la migliore gestione della fornitura;
- Altri adempimenti stabiliti dal management.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Padova sud.
Inquadramento e retribuzione indicativi: tempo indeterminato/full time. La retribuzione sarà da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php e ad inviare la propria candidatura a teresalindadellagli@iqmselezione.it citando il riferimento 180665/IQM.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS