Direttore Vendite Export (Export Manager)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Nostra cliente è una dinamica e solidissima azienda cosmetica italiana, con un percorso di successi ultraventennale, che sviluppa, formula,  produce e commercializza cosmetici (capelli,  viso, corpo)  principalmente con marchi propri, ma anche in private-label.

È un’ Azienda che punta all’innovazione, che ha una profonda cultura e una grande sensibilità  legate al benessere naturale, con una filosofia improntata all’ eco-sostenibilità  e all’ uso di ingredienti certificati, di origine completamente naturale.

Ci ha incaricati ricercare il/la:

 

EXPORT MANAGER - international business development

 

Il ruolo, che risponde all’Amministratore Delegato, prevede la responsabilità in particolare dello sviluppo del business internazionale, oltre alla gestione della attività esistente, già significativa e ben gestita.

 

Coordinando il back-office commerciale, e collaborando con le altre aree aziendali (in particolare l’R&D e il marketing), presidierà tutto il processo commerciale, dalla ricerca ed attivazione di prospect e lead, all’analisi tecnica dei bisogni del cliente e relativa predisposizione delle offerte, fino alla negoziazione e chiusura degli accordi commerciali. 

 

Il profilo ideale è quello di un/a professionista con una forte esperienza maturata nel settore specifico (cosmetica, no make up) che conosca il mercato del mass market, dei distributori, dei drugstore, delle profumerie e delle catene in generale in ambito internazionale.

 

Buona visione complessiva e, al tempo stesso, capacità operativa diretta, proattività, autonomia, unitamente ad un’ottima capacità relazionale e ad un forte orientamento ai risultati, completano il profilo; è naturalmente necessario il possesso fluente almeno della lingua inglese.

 

È previsto l’inserimento alle dirette dipendenze dell’azienda, con contratto full time a tempo indeterminato, con un significativo pacchetto retributivo comprensivo di elementi variabili e benefit, il tutto considerando i contenuti manageriali, sia presenti sia in prospettiva.

 

La posizione prevede trasferte internazionali per almeno il 50-60% dei giorni lavorativi annui, più facilmente sul territorio europeo; la sede di lavoro è in Bologna.

 

Rif. EX40584

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.