Direttore finanziario (CFO)
Profilo ideale:
1.Laurea in Economia Aziendale o equipollenti con ottimo curriculum studiorum;
2.Esperienza di 5 anni nel ruolo, maturata presso Società di revisione e/o Aziende di medie dimensioni;
3.Pregressa esperienza come CFO in aziende di PMI (minimo livello di fatturato dell'azienda
4. 8 milioni), o ruolo analogo. Sarà considerato titolo preferenziale, aver maturato una pregressa esperienza nell'area finance in società di trasporti.
5.Ottima conoscenza della contabilità e conoscenza del bilancio;
6.Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
7.Ottima conoscenza della normativa in materia economica, finanziaria, fiscale, IAS/IFRS;
8.Standing, cortesia, educazione;
9.Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche e rigore;
10.Ottime capacità relazionali e comunicative; massima flessibilità;
11.Candidato metodico, preciso, ordinato;
12.Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
13.Persona capace, riservata, completamente autonoma, dotata di forte motivazione;
14.Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
15.Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
16.Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte
17.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Coordinamento di tre risorse;
Partecipazione al processo di redazione del bilancio e audit nonché al processo di consolidamento;
Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini);
Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;
Elaborazione dei budget e dei previsionali;
Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano di riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
Gestione e verifica della contrattualistica
Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR,
), con relativi controlli delle poste contabili;
Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà
Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Pordenone.
Inquadramento: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova
Retribuzione indicativi: RAL: 50.000- 60.000 in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando nell'oggetto il riferimento 210367) all'indirizzo [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione al link: https://www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77) Aut. Min. 1314 R