Addetto Gestione Credito

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
97015 Modica RG
Offerta:

Openjobmetis SpA ricerca, per azienda cliente operante nel settore petrolifero in provincia di Ragusa, un/una assistente gestione crediti tirocinante
La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Amministrativo area Gestione del Credito, verrà affiancata dal Responsabile Crediti e sarà la sua assistente. Si dovrà occupare della gestione delle anagrafiche clienti, del rapporto telefonico con essi, del supporto all’attività degli agenti, della gestione e monitoraggio degli affidamenti interni alla clientela, della situazione globale del credito scaduto e non incassato, dell’invio solleciti di pagamento, del controllo incassi giornalieri con aggiornamento scadenzario e della gestione delle pratiche di incasso complesse.
Si chiede inoltre un supporto al Responsabile Amministrativo per il disbrigo pratiche e controllo documenti.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale o affine, diploma in ragioniera;
- buona predisposizione all’uso del PC e una discreta conoscenza del pacchetto office;
- conoscenza di tecniche-contabili, utile alla lettura degli estratti conto dei clienti e alla gestione degli incassi;
Completano il profilo e costituiranno titolo di preferenza la disponibilità e predisposizione all’apprendimento, la precisione nell’esecuzione dell’operato, buone doti organizzative, buona capacità comunicativa, intraprendenza e forte attitudine a lavorare in gruppo.
Le risorse verranno formate e affiancate da tutor interni con lo scopo di crescere professionalmente.
La tipologia contrattuale che verrà applicata è di stage formativo della durata di sei mesi prorogabile di altri sei e con ottime possibilità di inserimento in azienda e relativo rimborso spese.
Si richiede disponibilità all’orario di lavoro full-time dal lunedì al sabato mattina.
Luogo di lavoro: Modica

L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Generale G. Fara, n. 35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all’indirizzo ://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy.
Aut. Prot . N. 111.-SG del 26/11/2004

Inquadramento: Somministrazione di Lavoro
Offerta di lavoro pubblicata da: Openjobmetis SpA