Responsabile Amministrativo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova
Offerta:

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia di Padova, ricerchiamo un/a:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Profilo ideale:

•Laurea in Economia, con ottimo curriculum studiorum;

•Pregressa esperienza presso Studio di Commercialisti;

•Esperienza corrente maturata in azienda manifatturiera/metalmeccanica di medie-grandi dimensioni con forte propensione al commercio internazionale di cui il candidato/a abbia comprovata conoscenza;

•Conoscenza dei principali ERP;

•Conoscenza della contabilità industriale/analitica e/o di commessa;

•Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;

•Ottime capacità relazionali e comunicative;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

-Collaborare alla corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale della società;

-Rilevare, riscontrare, imputare, contabilizzare dati e chiudere conti;

-Elaborare situazioni contabili;

-Effettuare operazioni funzionali ai bilanci preventivi e consuntivi;

-Conoscere le politiche aziendali e di gruppo ed i principi contabili di norma;

-Collaborare con il diretto superiore al raggiungimento degli obbiettivi generali e di gestione aziendale;

-Applicare le norme ed i principi contabili per realizzare con regolarità e correttezza le registrazioni contabili (conoscenza OIC e un plus se IAS);

-Provvedere alle registrazioni di Contabilità Generale, Clienti, Fornitori, Cassa e all'imputazione dei costi aziendali e alle riconciliazioni contabili, eseguendo anche la contabilizzazione delle scritture di assestamento mensili ed annuali per la redazione dei bilanci e situazioni contabili e patrimoniali periodiche;

-Eseguire la riconciliazione periodica mensile dei conti correnti bancari ed assimilabili, portafoglio titoli, carte di credito etc… ;

-Analizzare la rispondenza dei costi registrati ai costi pianificati;

-Assicurare la puntualità e la conformità ai requisiti di norma delle scadenze fiscali;

-Provvedere alla stampa dei libri bollati;

-Gestire il rapporto amministrativo con back-office commerciale e ufficio acquisti;

-Calcolare i saldi iva e redigere gli F24 periodici;

-Assicurare la puntualità e la conformità dei pagamenti periodici fiscali e previdenziali;

-Preparare dati ed informazioni per la redazione dei reports interni;

-Predisporre le dichiarazioni Intrastat;

-Applicare i metodi, i principi e le procedure contabili di analisi e ottimizzare l'utilizzo dei sistemi contabili affinché rispondano alle esigenze informative aziendali;

-Compiere tutte le normali azioni ed attività atte allo svolgimento della mansione assegnata, agendo con autonomia operativa e iniziativa nel rispetto delle procedure e dei programmi definiti e degli obbiettivi stabiliti;

-Archiviazione dei documenti secondo la procedura aziendale;

-Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: Immediato.

Sede di lavoro: provincia di Padova.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 210858) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.