Responsabile di Cantiere - Servizi Stradali

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Firenze
Offerta:
RESPONSABILE DI CANTIERE - SERVIZI STRADALI

Rispondendo direttamente al Dirigente di Area, il Responsabile ricopre nell'azienda un ruolo caratterizzato da un elevato grado di professionalità, autonomia ed esplica le proprie funzioni al fine di organizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l'attività produttiva aziendale. In particolare, coordinando il team di tecnici operativi a lui assegnati e seguendo le linee guida e gli obiettivi di margine forniti dalla Direzione, è responsabile del processo di esecuzione e rendicontazione delle commesse relative al proprio settore curando i rapporti con i Clienti e con i Fornitori, nonché la gestione delle risorse umane, dei sub affidatari, dei mezzi e degli ulteriori fattori produttivi.

Funzioni e Responsabilità:
È responsabile della programmazione, gestione e verifica dei lavori e servizi relativi alle commesse acquisite sulla base degli obblighi normativi e contrattuali, nonché delle linee guida e procedure aziendali cura il mantenimento dei rapporti quotidiani con le stazioni appaltanti al fine di garantire la sostenibilità del rapporto sia sotto il profilo commerciale che economico è responsabile della gestione delle risorse assegnate (uomini, mezzi, sedi, materiali e prestazioni di terzi) sulla base delle linee guida della Direzione e in collaborazione con gli Uffici Centrali è responsabile della rendicontazione economica (costi/ricavi) delle commesse inerenti l unità produttiva di propria competenza è responsabile del coordinamento, organizzazione e controllo delle attività del team di tecnici assegnati sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi produttivi ed economici fissati garantisce l ottemperanza degli obblighi derivanti dalle vigenti norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di ambiente con riferimento alla Sede di cui ha la responsabilità diretta e dei connessi distaccamenti operativi. La risorsa verrà fornita delle necessarie deleghe al fine di rappresentare e impegnare l'azienda innanzi le stazioni appaltanti e le pubbliche amministrazioni.

Si richiede:
Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Trasporti e precedenti esperienze in ruoli analoghi nell'ambito di aziende di lavori e servizi stradali.
Esperienza nella gestione diretta di operai e macchinari.
Esperienza nella gestione di personale impiegatizio (tecnico e amministrativo).
Capacità relazionali e di negoziazione.
Capacità di decisione e organizzative.
Capacità di rendicontazione economica e produttiva.
Disponibilità a lavorare anche nei weekend ed alla reperibilità telefonica.
Disponibilità a spostamenti nei cantieri e siti produttivi dell'Area Toscana.
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis