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La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Commodity manager per multinazionale leader in ambito metalmeccanico per automotive.
Commodity Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione dell'acquisto e approvvigionamento di un'intera linea di prodotto
Nello specifico si occuperà di:
Seguire e supervisionare tutto il processo di approvvigionamento di prodotti e componenti: dall'identificazione di nuovi fornitori, validazione degli esistenti, manutenzione dei dati di sistema e ottimizzazione del portafoglio.
Gestire in autonomia l'acquisto e la scelta dei fornitori di molteplici prodotti tra cui compressori, riscaldatori, pompe, ventilatori elettrici, valvole, controller, cavi
cablaggi, sensori, tubi del liquido di raffreddamento, linee etc..
Guidare la valutazione, l'analisi, la selezione e l'approvvigionamento dei fornitori per le merci assegnate.
Supportare i dipartimenti tecnici e produttivi in fase di lancio di nuovi prodotti relativamente all'acquisto e approvvigionamento del necessario
Ideare e implementare azioni mirate per la riduzione dei costi e strategie di approvvigionamento per soddisfare i tempi, i costi, la qualità, la consegna e gli obiettivi
Ideare e proporre iniziative di miglioramento dei processi per raggiungere la performance di budget
Preparare, negoziare, implementare e gestire accordi di acquisto inclusi prezzi, termini e condizioni.
Identificare i punti critici di interruzione della fornitura nella catena del valore e formulare una strategia efficace di risoluzione
Valutare le opportunità di appalti internazionali.
Gestire il processo di inserimento e identificazione di nuovi fornitori
Avere il contatto diretto con i fornitori, inserimento e creazione di anagrafiche, validazione ordini e solleciti
Collaborare con i product manager per una costante attività di benchmarking che consenta l'analisi degli approvvigionamenti e garantire la competitività sul mercato.
Collaborare con la qualità fornitori, l’ingegneria e la produzione per valutare la qualità dei fornitori nuovi ed esistenti per garantire che gli acquisti di prodotti/materiali soddisfano gli standard di qualità definiti.
Effettuare trasferte presso fornitori, locali ed esteri
Requisiti richiesti
Laurea
Pregressa esperienza in un ruolo orientato all'acquisto di componentistica tecnica e allo scouting di nuovi fornitori
Conoscenza della componentistica elettrica e delle sue caratteristiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei piu diffusi software gestionali
Zona di lavoro: Provincia di Brescia (previsto 50% smart working)
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt 7 e 13 del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
responsabilità
Commodity Manager
esperienza
5 - 10
competenze
inglese, conoscenza della componentistica elettrica
qualifiche
Laurea o diploma
livello di studio
Diploma