Commodity Manager - Brescia

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia
Settore: Automotive
Offerta Precedente

precedente
Offerta Successiva

successiva
Offerta:

La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:

 

Commodity manager per multinazionale leader in ambito metalmeccanico per automotive.

 

Commodity Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione dell'acquisto e approvvigionamento di un'intera linea di prodotto

Nello specifico si occuperà di:

  • Seguire e supervisionare tutto il processo di approvvigionamento di prodotti e componenti: dall'identificazione di nuovi fornitori, validazione degli esistenti, manutenzione dei dati di sistema e ottimizzazione del portafoglio.

  • Gestire in autonomia l'acquisto e la scelta dei fornitori di molteplici prodotti tra cui compressori, riscaldatori, pompe, ventilatori elettrici, valvole, controller, cavi

  • cablaggi, sensori, tubi del liquido di raffreddamento, linee etc..

  • Guidare la valutazione, l'analisi, la selezione e l'approvvigionamento dei fornitori per le merci assegnate.

  • Supportare i dipartimenti tecnici e produttivi in fase di lancio di nuovi prodotti relativamente all'acquisto e approvvigionamento del necessario

  • Ideare e implementare azioni mirate per la riduzione dei costi e strategie di approvvigionamento per soddisfare i tempi, i costi, la qualità, la consegna e gli obiettivi

  • Ideare e proporre iniziative di miglioramento dei processi per raggiungere la performance di budget

  • Preparare, negoziare, implementare e gestire accordi di acquisto inclusi prezzi, termini e condizioni.

  • Identificare i punti critici di interruzione della fornitura nella catena del valore e formulare una strategia efficace di risoluzione

  • Valutare le opportunità di appalti internazionali.

  • Gestire il processo di inserimento e identificazione di nuovi fornitori

  • Avere il contatto diretto con i fornitori, inserimento e creazione di anagrafiche, validazione ordini e solleciti

  • Collaborare con i product manager per una costante attività di benchmarking che consenta l'analisi degli approvvigionamenti e garantire la competitività sul mercato.

  • Collaborare con la qualità fornitori, l’ingegneria e la produzione per valutare la qualità dei fornitori nuovi ed esistenti per garantire che gli acquisti di prodotti/materiali soddisfano gli standard di qualità definiti.

  • Effettuare trasferte presso fornitori, locali ed esteri

Requisiti richiesti

  • Laurea

  • Pregressa esperienza in un ruolo orientato all'acquisto di componentistica tecnica e allo scouting di nuovi fornitori

  • Conoscenza della componentistica elettrica e delle sue caratteristiche

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

  • Conoscenza dei piu diffusi software gestionali

Zona di lavoro: Provincia di Brescia (previsto 50% smart working)

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt 7 e 13 del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.


responsabilità

Commodity Manager


esperienza

5 - 10


competenze

inglese, conoscenza della componentistica elettrica


qualifiche

Laurea o diploma


livello di studio

Diploma

Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad