Neolaureato/a Economia per Stage Tesoreria

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
FILIALE: MILANO OFFICE

Gi Group S.p.a per il proprio staff interno è alla ricerca di una persona da inserire allinterno della Direzione Finance con il ruolo di:


GLOBAL TREASURY - STAGEUR


La persona contribuirà alla definizione di policy e procedure riguardanti le attività di Tesoreria, facilitando ladozione di politiche e strategie finanziarie coerenti con gli obiettivi di Gruppo. Affiancherà e supporterà la responsabile della funzione nel coordinamento e gli interventi necessari per il mantenimento di un adeguato equilibrio finanziario a livello di singole entità appartenenti al Gruppo e di questultimo nel suo complesso.

· Supportare nella predisposizione, in coordinamento con le Country, del cash flow forecast e il budget finanziario di Gruppo.

· Contribuire allanalisi necessaria per il mantenimento di un livello adeguato di liquidità nelle singole entità del Gruppo e per il Gruppo globalmente, sia attraverso operazioni intercompany sia attraverso lutilizzo del sistema creditizio.

· Supportare nel monitoraggio dellandamento della posizione finanziaria netta di Gruppo e delle singole entità, nonché lesposizione di Gruppo relativa alle garanzie bancarie concesse alle diverse entità.

· Analizzare i KPI finanziari di Gruppo e la relativa declinazione a livello di singola entità.

· Predisporre la documentazione necessaria per la comunicazione ai finanziatori.

· Affiancare nelle attività di monitoraggio dellesposizione ai rischi finanziari delle singole entità e del Gruppo nel suo complesso.

· Supporto nellattività progettuale: integrazioni nuove società, sistema di tesoreria (Piteco), cash pooling, etc



Requisiti:


· Neolaureato in Economia/business administration/Finance

· Inglese Fluente (scritto e parlato)

· Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto excel

· Buona capacità analitica

· Buona capacità di pianificazione ed organizzazione

· Proattività




Sede: Milano centrale

Si offre un contratto iniziale di stage di 6 mesi con prospettiva di inserimento


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

Lofferta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati



\ufeff

Settore: Risorse Umane
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA