Praticante Commercialista a Brugnera (Pn)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Pordenone
Offerta:
Per importante e strutturato studio professionale di Brugnera (PN) selezioniamo un/una

PRATICANTE COMMERCIALISTA



1.Laurea in Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale da conseguire e piena disponibilità ad effettuare il praticantato presso lo Studio; Si prendono in considerazione anche Commercialisti neoabilitati;

2.Eventuale minima esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali e/o Società di revisione strutturate e modernamente organizzate;

3.Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;

4.Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

5.Preferenziale esperienza in revisione dei conti;

6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

7.Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

8.Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9.Persona motivata, ordinata, riservata, educata e autonoma;

10.Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;

11.Forte motivazione ad una crescita personale e professionale all'interno dello studio;

12.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

13.Domicilio nella provincia sud ovest di Pordenone e/o nella provincia nord est di Treviso, e comunque nelle zone limitrofe dello Studio.



Mansioni da svolgere

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

•Supporto nella gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

•Supporto alla predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);

•Supporto alla redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;

•Pianificazione delle procedure di revisione che devono essere applicate al bilancio per mitigare i rischi identificati;

•Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

•Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;

•Effettuazione di ricerche ed analisi e Studi di settore;

•Adempimenti Intrastat;

•Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;

•Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

•Supporto nella gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;

•Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Provincia di Pordenone

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a Partita IVA; compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

N.B. la selezione potrebbe prevedere la somministrazione di un test di contabilità generale



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190296) all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314, RS

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.