Marketing Speciaist - Dinamica Commerciale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Marketing Specialist – Dinamica Commerciale

 

Il Marketing Specialist referente della dinamica commerciale ha il compito di supportare la pianificazione, l’implementazione e l’ottimizzazione delle campagne promozionali e di comunicazione attraverso tutti i canali a disposizione monitorandone le performance.

La posizione si inserisce all’interno della Direzione Marketing e Comunicazione e prevede un’eccellente collaborazione con i team Acquisti, Vendite, E-commerce, Sistemi informativi e con i fornitori.

 

Responsabiltà:

 

  • Supportare la realizzazione e manutenere il piano commerciale
  • Coordinare la pianificazione ed implementare le dinamiche commerciali a supporto del piano promozionale gestendo lo sviluppo di nuove meccaniche promozionali e l’ottimizzazione delle esistenti
  • Realizzare, in accordo con la Direzione Commerciale, i format dei volantini promozionali
  • Verificare la competitività dei volantini promozionali in termini di pricing e di costruzione dell’offerta promozionale
  • Monitorare e analizzare le attività promozionali e i volantini della concorrenza
  • Sostenere la pianificazione ed implementare la media strategy ed il media mix attraverso l’acquisto dei media a supporto del piano commerciale
  • Coadiuvare la definizione, ottimizzare e manutenere il piano di stampa dei volantini ed il timing di lavorazione interno coordinando il processo di realizzazione, i fornitori e gli utenti coinvolti
  • dei volantini
  • Supportare i processi di realizzazione del volantino in ottica di fotolito, impaginazione automatica e varianti volantino. Supportarne poi la definizione, ottimizzazione e manutenzione dei bacini di distribuzione
  • Sostenere la definizione, ottimizzare e manutenere il piano dei media tradizionali (out of home, radio, quotidiani) coordinando fornitori e gli utenti coinvolti e monitorandone l’efficacia
  • Aiutare la pianificazione ed implementare azioni di dinamica locale coordinando fornitori e gli utenti coinvolti e monitorandone l’efficacia
  • Supportare la realizzazione, coordinare e implementare i piani media straordinari di aperture, rinnovi e progetti speciali coordinando fornitori e gli utenti coinvolti e monitorandone l’efficacia
  • Monetizzare le properties digitali realizzando e coordinando i piani di visibilità con l’industria
  • Coadiuvare il processo di gestione delle immagini per la piattaforma e-commerce
  • Realizzare report di performance ed efficacia e monitorare il budget marketing

 

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in economia, marketing, scienze della comunicazione, discipline scientifiche o settori correlati
  • Precedenti esperienze in ambito marketing GDO/Retail
  • Dimostrabile esperienza nel condurre e gestire azioni di marketing in ottica di dinamica commerciale, piani media, piani promozionali e di comunicazione
  • Conoscenza professionale degli strumenti pubblicitari offline 
  • Forti abilità analitiche
  • Aggiornamento sugli ultimi trend marketing nel settore Retail/GDO

 

Sede di lavoro: Milano Nord

 

Il nostro cliente: Importante azienda appartenente al settore GDO

 

 

Rif: LG50802

 

 

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Offerta di lavoro pubblicata da: Intermedia Selection