Commercialista per Studio di Bergamo Specializzato in Materia Fallimentare

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bergamo BG
Offerta:
Studio Associato formato da 15 Collaboratori, operante da oltre cinquant'anni nella consulenza aziendale societaria e fiscale cerca un



COMMERCIALISTA



Profilo ideale:



1.Laurea in Economia, Richiesta abilitazione professionale;

2.Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata presso Studi professionali di livello e modernamente organizzati;

3.Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;

4.Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

5.Conoscenza del diritto fallimentare ed esperienza in procedure concorsuali;

6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

7.Capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

8.Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9.Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;

10.Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;

11.Motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale, preferibilmente nel campo della libera professione;

12.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;

13.Domicilio in Bergamo o, comunque, in zone limitrofe.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:



- Redazione di perizie relative a procedure fallimentare;

- Consulenza in materia fallimentare e prefallimentare;

- Svolgimento di pratiche con il Tribunale in materia fallimentare

- Tenuta contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati

- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);

- Supporto nella redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,

- Adempimenti Intrastat;

- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

- Altri adempimenti contabili e fiscali richiesti dalla mansione.



Inserimento: ottobre 2019.

Sede di lavoro: Bergamo

Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di collaborazione a P.IVA full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php e a inviare la propria candidatura a ericadesena@iqmselezione.it citando il riferimento IQM/190614

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Aut. Min. 1314 RS

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.