Amministrativo/a -Settore Digitale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Rovereto
Provincia:
TN
Offerta:

Per una realtà digitale operante con successo ed innovazione nel settore delle spedizioni in Italia e all'estero, ricerchiamo:



AMMINISTRATIVO/A - SETTORE DIGITALE



Profilo ideale:

•Laurea/formazione in Economia, con ottimo curriculum studiorum;

•Esperienza di almeno 5 anni in realtà ben strutturate, provenienza preferenziale da società del mondo digitale, e-commerce;

•Solide competenze digitali, nello specifico new media literacy, Self Empowerment, ottime doti relazionali, organizzative e capacità di analisi;

•Autonomia, determinazione, attitudine al problem solving;

•Persona dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;

•Solido background contabile ed amministrativo, controllo di gestione, reportistica collegata e di redazione e analisi di Bilancio

•Ottima conoscenza dei flussi operativi e logiche di magazzino;

•Ottime conoscenze informatiche, gestionali amministrativi, pacchetto Office (particolare dimestichezza con Excel); buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale

•Buona conoscenza della lingua inglese;

•Passione ed interesse per il mondo digitale

•Domicilio in provincia di Trento (Rovereto) o Verona , in aree limitrofe alla sede aziendale.



Mansioni da svolgere:



Il candidato, che risponderà direttamente alla Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività, sia operative che di controllo:



•Supervisione del ciclo attivo e passivo, controllo dei flussi automatici di fatturazione, verifica degli scostamenti, analisi ed ottimizzazione dei processi nell'ottica di un miglioramento continuo;

•Rapporto con i fornitori, per la verifica e funzionamento dei flussi contabili provenienti dalle piattaforme on line; analisi delle problematiche, dei fermi, e supervisione della customizzazione continua del prodotto sviluppato per le transazioni on line;

•Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini), monitoraggio delle Capex;

•Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica e finanziaria, a cadenza periodica, a destinazione del management;

•Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;

•Bilancio d'esercizio: preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …), con relativi controlli delle poste contabili;

•Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;

Previsto smart working e disponibilità in presenza quando necessario





Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Rovereto (tendenzialmente smart working).

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")





Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.