Data Scientist / Data Analyst

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Siamo alla ricerca di DATA SCIENTIST e di DATA ANALYST.

 

I profili possono essere riassunti come segue:

DATA SCIENTIST

  • Laurea in ambito scientifico / informatico / statistico
  • Conoscenza professionale dei linguaggi di programmazione (in particolare Python, SQL, Scala, R)
  • Esperienza approfondita nella risoluzione di problemi analitici mediante algoritmi (come GLM / Regression, Random Forest, Boosting, Trees, Neural Network)
  • Comprensione approfondita delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, inclusa una conoscenza approfondita delle statistiche applicate in generale
  • Conoscenza di strumenti di data visualization e BI (come Tableau, Qlik, Power BI)
  • Conoscenza delle librerie di sviluppo modelli (come SciKit Learn, TensorFLow, Keras)
  • Costituiscono requisiti preferenziali la familiarità con architetture Big Data (come Azure, GCP, AWS,) o conoscenza di tecnologie di data processing ed estrazione Big Data (come Hive, Pig, Flume, Sqoop)

 

DATA ANALYST

  • Laurea in ambito scientifico / informatico / statistico
  • Buona conoscenza delle basi dati, join tra tabelle, concetti di datawarehouse, costruzioni di query complesse attraverso l’utilizzo del linguaggio PL/SQL, Python
  • Esperienza nella redazione di specifiche funzionali e tecniche, design di data model e data mart
  • Buona conoscenza di strumenti di reporting, presentazione di dati in grafici, diagrammi e tabelle a beneficio degli utenti finali o a supporto dei processi decisionali aziendali
  • Conoscenza di strumenti di data visualization e BI (come Tableau, Qlik, Power BI)
  •  

 

I candidati/e ideali/e, per entrambe le posizioni, sono abituati a lavorare in team qualificati e professionali, abituati a relazionarsi con clienti di rilievo ed esigenti.

 

Il nostro cliente, CINECA, è un Consorzio Interuniversitario, oggi il maggiore centro di calcolo in Italia e uno dei più importanti a livello mondiale. Opera nel campo del transfer tecnologico e, grazie alle sue capacità di altissime performance, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni; realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie, il Ministero dell’Istruzione, il Ministero dell’Università e della Ricerca e altri Ministeri, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese private. Sempre più punto di riferimento in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti, e oltre 800 dipendenti, Cineca opera al servizio del sistema accademico e della ricerca nazionale.

 

La sede di lavoro è alle porte di Bologna.

 

Rif. SP40825

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.