Responsabile della Manutenzione - Fonderia

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia BS
Offerta:
Per azienda cliente, importante realtà bresciana operante nel settore siderurgico e facente parte di un Gruppo, punto di riferimento dell’industria italiana nei sistemi di produzione, ci ha incaricato di ricercare un/una:

RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE – FONDERIA

La risorsa risponderà al Responsabile di Stabilimento e sulla base delle conoscenze tecnico/specialistiche in possesso e delle capacità richieste per una corretta copertura del ruolo, è in grado di coordinare le risorse assegnate per garantire l’efficienza degli impianti e dei macchinari riducendo i tempi fermo macchina e il ripristino delle anomalie di funzionamento.

Nello specifico si occuperà di:

• Assicurare la corretta manutenzione degli impianti e dei macchinari
• Utilizzare correttamente le risorse assegnate (tecniche ed economiche) al fine di svolgere i propri compiti in un’ottica di integrazione con le altre funzioni/processi
• Supportare le attività di sviluppo e di miglioramento continuo ai fini dell’eccellenza qualitativa e della riduzione costi
• Coordinare risorse interne (manutentori elettrici e meccanici)
• Mantenere relazioni con il Laboratorio, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Commerciale e RSSP.

Il candidato ideale ha maturato almeno dieci anni di esperienza nel ruolo e nella gestione di impianti complessi, preferibilmente forni fusori elettrici, impianti di formatura, sabbiatrici, gru e paranchi di varia portata.

Requisiti indispensabili:

• Conoscenze in ambito meccanico ed elettrico
• Conoscenza nella gestione di impianti di produzione a ciclo continuo
• Conoscenze delle politiche e delle logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva)
• Conoscenza dei processi, delle procedure e dei documenti che competono alla funzione (es: sistema gestione qualità)

Sede di lavoro: Provincia nord est di Brescia

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/

Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-VR
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser