Responsabile Qualitã  Insaccati

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Cremona
Offerta:
PER IMPORTANTE AZIENDA DELA SETTORE ALIMENTARE DELLA PROVINCIA DI

CREMONA RICERCHIAMO UN/UNA RESPONSABILE QUALITA' INSACCATI CON LE

SEGUENTI CARATTERISTICHE:



1. Laurea, preferibilmente in scienze alimentari o in agraria o in biotecnologie o in chimica, con ottimo

curriculum studiorum;


2. Esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nella

produzione e distribuzione di alimenti; costituirà titolo preferenziale un'esperienza maturata anche in

materia di ricerca e sviluppo;


3. Ottima preparazione tecnica e normativa di settore;
consolidato background nella gestione delle

procedure e nella vigilanza in materia di qualità;
conoscenza approfondita degli standard di qualità

HACCP, BRC e IFS;


4. Ottime capacità relazionali ed organizzative, problem-solving, rapidità, decisione, capacità di

lavorare sia in autonomia sia in team;


5. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);


6. Piena disponibilità a spostamenti sul territorio tra i diversi stabilimenti;


7. Fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Costituisce titolo preferenziale l'eventuale

conoscenza anche di una seconda lingua europea;


8. Domicilio nella provincia nord-occidentale di Cremona, o comunque in aree limitrofe all'azienda; in

subordine, piena disponibilità all'immediato trasferimento.



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



• Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti;


• Condurre regolari e completi audit per la verifica di tutti i prodotti, i processi e gli standard

qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;


• Gestire le relazioni con clienti, fornitori ed enti di controllo (es. veterinari ASL), in tema di qualità;


• Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le

prescrizioni di compliance;


• Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro

miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme;


• Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard

qualitativi;


• Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e

sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità;


• Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del

personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team;


• Altre attività previste dal ruolo.


Inserimento: immediato.



Sede di lavoro: provincia di Cremona.



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con successivo

inquadramento a tempo indeterminato. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze

effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it e ad inviarci il

proprio CV all'indirizzo filippovitale@iqmselezione.it o l numero di fax 02 48713950 citando il Rif. 15160/IQM. La

selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.