Addetto Ufficio Acquisti - Settore Chimico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:
Primaria realtà internazionale di Produzione del settore Chimico, ci ha incaricati di ricercare un/a




ADDETTO UFFICIO ACQUISTI






Profilo ideale:






1.Laurea ad indirizzo linguistico o economico, con ottimo curriculum studiorum;


2.Almeno due anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti in aziende produttive;


3.L'esperienza maturata in realtà industriali nel settore chimico o delle materie plastiche sarà ritenuta un plus;


4.Eventuale preparazione tecnica su un portafoglio più ampio possibile di prodotti del segmento;


5.Doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale


6.Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall'esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;


7.Massima precisione ed attenzione; candidato analitico, rigoroso, metodico;


8.Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;


9.Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel);


10.Ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua;


11. Domicilio nelle vicinanze della sede aziendale o piena disponibilità al trasferimento;




Job Description:




Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:




•Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;


•Presidiare efficacemente l'intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci;


•Gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna, qualità del prodotto;


•Garantire l'ottimizzazione delle condizioni di acquisto;


•Implementare le procedure operative;


•Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione;


•Redigere gli ordini di acquisto;


•Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne;


•Produrre la reportistica relativa all'andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;


•Altre attività previste dal ruolo.




Inserimento: immediato.


Sede di lavoro: provincia di Bologna.


Inquadramento e retribuzione: contratto di apprendistato o contratto subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate






I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17061501/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.