Programmatore Automazioni Industriali Senior

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Vicenza VI
Offerta:
Azienda vicentina, presente nel mercato system integrator da più di venti anni, rivolta ad un mercato molto vasto e differenziato per settori di applicazioni, ricerca un programmatore automazioni industriali senior.

Il candidato, inserito nel team tecnico, coordinandosi con il responsabile ufficio tecnico, si occuperà di sviluppare automazioni industriali utilizzando tecnologie e prodotti di ultima generazione, ed in base al tipo di commessa, la creerà interamente oppure personalizzerà quelle già esistenti. Supporterà il service interno per il trouble shooting da remoto ed effettuerà brevi e saltuarie trasferte nazionali ed internazionali per i collaudi e gli avviamenti.

Requisiti richiesti:
- conoscenza della programmazione PLC, HMI (Siemens)
-conoscenza del linguaggio Testo strutturato, C, Ladder, C, Codesis
-conoscenza degli azionamenti (inverter, motori asincroni e brushless)
-la pregressa esperienza nella gestione del Motion control con applicazione su macchine multiasse, nella regolazione dei motori in sincronismo di spazio è un plus di sicuro interesse.
-è gradita la conoscenza del sistema Scada per realizzare l'interfaccia HMI.
-è' richiesta la disponibilità a saltuarie trasferte Italia ed Estero.

Il candidato ideale, perito elettrotecnico o ingegnere elettronico, deve aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni nella programmazione di automazioni industriali.
Completano il profilo desiderato curiosità, desiderio di apprendere, dinamicità, orientamento alla soluzione, proattività e capacità di dialogo con differenti interlocutori.

Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con packaging retributivo commisurato all'esperienza effettivamente maturata.

Disponibilità oraria: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa